LEONARDO. BONFRISCO (LEGA): ESEMPIO PER AZIENDE CHE ASPIRANO A LEADERSHIP EUROPEA E MONDIALE. SU DIFESA, UE DEVE FARE DI PIÙ.

“Le parole di Giovanni De Gennaro, Presidente di Leonardo, in occasione del XVIII Forum Annuale del Comitato Leonardo, vanno ascoltate con molta attenzione. Investire nella ricerca e nell’innovazione è l’unica ricetta per rendere le nostre aziende competitive con i leader europei e mondiali e Leonardo, eccellenza italiana del settore della difesa e sicurezza, ne è la dimostrazione”. E’ quanto dichiara leurodeputata della Lega Anna Bonfrisco (ID), membro della commissione Difesa.

“L’Italia ha dimostrato di poter esprimere eccellenze anche in questo settore – ha proseguito Bonfrisco – mentre a livello europeo la strada è ancora lunga.  Senza un piano chiaro per il futuro e un vero coordinamento tra i Paesi membri, l’Unione europea non diventerà mai protagonista nel settore della difesa e le nostre eccellenze non potranno esprimere tutto il loro potenziale. Fino ad ora abbiamo sentito solo molte parole e visto pochissimi fatti. Difesa e sicurezza dei cittadini dovrebbero essere una priorità, ma al momento a Bruxelles non è così. In questa legislatura – ha concluso l’eurodeputata – il nostro obiettivo è quello di far cambiare rotta all’Ue, prima che sia troppo tardi”.

Press Office

pressoffice@italcommunications.it

Visite: 124