Le novità di ETICAE.

LE NOVITA’ DI ETICAE

#SAVETHEDATE 21 NOVEMBRE 2019
Oggi dalle ore 14,30 alle ore 18,00, presso la sala Blu di Legacoop Nazionale, si terrà l’Assemblea annuale di Generazioni Legacoop Lazio.
All’incontro parteciperà Roberta Pietrobono, Vice presidente di ETICAE che faciliterà la sessione dedicata al presente e al futuro di Generazioni Legacoop Lazio. Attraverso una modalità di facilitazione partecipata infatti i giovani cooperatori saranno chiamati a dare il proprio contributo con idee e spunti di riflessione per il futuro.

#AspettandoWoodcoop2019 #Woodcoop2019 #generazionichecambianoilmondo

#SAVETHEDATE 26 NOVEMBRE 2019
A partire da martedì 26 novembre, ETICAE – Stewardship in Action mette a disposizione delle imprese un servizio informativo sul tema del New Green Deal grazie al supporto del proprio Green Manager.

Gli incontri si terrano presso gli uffici di ETICAE, in viale Mazzini, 69 a Frosinone. Visualizza qui il calendario.

PRENOTA QUI IL TUO APPUNTAMENTO GRATUITO
CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI PER IL SERVIZIO PERSONALIZZATO DI TEMPORARY GREEN MANAGEMENT
NUOVI UFFICI DI ETICAE
Lo scorso venerdì 15 novembre, ETICAE – Stewardship in Action ha inaugurato il suo nuovo ufficio. Da qualche mese infatti, la cooperativa si è trasferita in Viale Mazzini n. 69 di Frosinone, presso gli uffici del co-working del Consorzio Parsifal di cui è main partner.

“Quando Annalisa e Roberta ci hanno detto di voler spostare la sede della cooperativa nei locali del nostro coworking, – ha dichiarato Renato Incitti, Direttore del Consorzio Parsifal – ci è sembrata una cosa naturale. Da anni infatti collaboriamo con Eticae in molti progetti di miglioramento dei processi organizzativi e di rendicontazione sociale, tanto del consorzio quanto delle cooperative associate.
Questa maggiore vicinanza ci permette di ottimizzare ancor di più le risorse, prima fra tutte la risorsa tempo. Per noi è molto importante. Anche perché con ETICAE il coworking si caratterizza definitivamente come uno spazio di potenziamento delle iniziative cooperative: ETICAE infatti non è una cooperativa qualsiasi, ma una cooperativa che si dedica alle altre cooperative, per aiutarle a progredire. Il massimo della cooperazione.”

E proprio in considerazione dell’importanza della cooperazione e del coinvolgimento delle parti interessate, l’inaugurazione è stata anche occasione di confronto con enti ed organizzazioni del territorio sui temi dello sviluppo sostenibile. Non è la prima volta che ETICAE organizza degli incontri di co-progettazione su queste tematiche (anche nel proprio territorio). Già lo scorso anno infatti, in occasione della settimana del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promossa da ASVIS, aveva promosso ed organizzato, secondo una modalità multistakeholder, l’evento “Sostenibilitiamoci”, cui avevano preso parte cooperative del territorio, aziende, associazioni, scuole, liberi cittadini.

Siamo molto contenti della partecipazione, ma soprattutto dell’affetto e della vicinanza delle molte organizzazioni ed enti, che hanno preso parte alla nostra piccola inaugurazione locale. E’ molto importante per noi, – spiega la presidente di ETICAE, Annalisa Casino -, proseguire un percorso di progettazione condivisa in tema di sostenibilità perché questo territorio ne ha tanto bisogno, ma allo stesso tempo è ricco di organizzazioni che nel proprio piccolo operano in favore di uno sviluppo sostenibile. Lavorare insieme per custodire e valorizzare il nostro territorio è ciò che ci proponiamo di fare.”

Da Legacoop Lazio Sud,  – ribatte Daniele del Monaco, Vice Presidente di Legacoop Lazio e responsabile di Legacoop Lazio Sud – avrete tutto il supporto necessario per lavorare insieme alle partnership per lo sviluppo sostenibile e questo incontro, oltre che occasione per brindare insieme, è un primo passo verso l’obiettivo prefissato. Sono contento inoltre che questo palazzo diventa sempre più un polo che riunisce le cooperative del territorio in un unico luogo così da favorire la contaminazione e l’espressione dei valori cooperativi.”

Al civico 69 di Viale Mazzini, infatti, sono ospitati anche gli uffici di Legacoop Lazio Sud.

25 NOVEMBRE 2019

NUOVO APPUNTAMENTO CON LO SPORTELLO ETICO

Vi aspettiamo il prossimo lunedì 25 novembre, dalle 11 alle 13, presso lo Spazio Attivo di Ferentino, per un nuovo appuntamento con lo Sportello Etico, promosso e curato da ETICAE -Stewardship In Action. 
Avete bisogno di informazioni sui modelli di certificazione sostenibili e di rendicontazione sociale?

ETICAE- SiA vi risponde con una consulenza specialistica su una delle seguenti tematiche:

  • Bilancio sociale
  • Report di Sostenibilità
  • Certificazione etica SA8000
  • Codice etico
  • Valutazione dell’Impatto sociale
  • Stewardship: standard e certificazioni (in ambito ambientale, forestale, dell’acqua, del territorio, sanitario, sociale, produttivo, ecc.)
  • Responsabilità Amministrativa d’Impresa
  • Economia Circolare

DOVE
Gli incontri si terranno presso lo Spazio Attivo di Ferentino (Via Casilina 246 km 68.300)

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO GRATUITO
A CHI RIVOLGERSI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni scrivere a: ferentino@lazioinnova.it
Oppure a: info@eticae.it
#eticae #sportelloetico #spazioattivo #lazioinnova #regionelazio #bilanciosociale #reportsostenibilità #sa8000 #waterstewardship #foreststewardship #codiceetico #stewardship

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi, le notizie e i servizi di
ETICAE – Stewardship in Action?

VISITA IL NOSTRO SITO
SCRIVICI PER UN PRIMO CHECK UP GRATUITO
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Visite: 301

Potrebbero interessarti anche...