LAZIO PRIDE 2020: È PRIDE OGNI GIORNO.

Esattamente cinque anni fa è iniziato un percorso che ha riempito le strade e le piazze di Latina, Ostia e Frosinone e che, quest’anno, avrebbe colorato Rieti. Un Pride fortemente voluto dai reatini e dalle reatine che hanno supportato e spinto la candidatura della città di Rieti.

Purtroppo quest’anno la stagione dei Pride dovrà trovare altre forme di espressione, come sta accadendo a livello mondiale, richiamandoci alla responsabilità. Noi continueremo a essere fieri e fiere di essere LGBT+ e non sarà un virus a sconfiggerci: il nostro orgoglio non si ferma.
Allo stesso modo, non si è mai fermato il supporto delle tante associazioni che compongono e sostengono la manifestazione Lazio Pride. Il nostro primo pensiero va ai tanti giovanissimi LGBT+ che per mesi sono rimasti nelle proprie case, con situazioni di isolamento, prevaricazione e violenza. E questo è solo uno dei motivi che ci spinge a continuare ad essere un punto di riferimento, così come abbiamo fatto dopo i sorrisi, i volti e gli abbracci di liberazione e ringraziamento che ogni volta, dopo Latina, Ostia e Frosinone, ci hanno spinto a continuare e a credere nella provincia.

Il 27 giugno parteciperemo al Global Pride, la prima manifestazione online organizza da EPOA e InterPride.

Torneremo presto, per essere sempre più unite e uniti, e non più distanti, non appena sarà possibile: orgogliose e orgogliosi, sempre!

https://laziopride.com/2020/05/20/lazio-pride-2020-e-pride-ogni-giorno/

Visite totali:92
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...