LAZIO, LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE. (23 – 27 gennaio 2017).

Il Consiglio regionale del Lazio è stato aggiornato dal presidente Daniele Leodori a mercoledì 25 gennaio alle ore 10. Dopo il question time, è prevista la prosecuzione dell’esame del testo unificato delle proposte di legge n. 205 “Interventi per promuovere il ripristino delle coltivazioni di canapa (cannabis sativa) e le relative filiere produttive nel territorio della Regione” e n. 213 “Promozione della coltivazione della canapa per scopi produttivi ed ambientali”. Sul punto all’ordine del giorno è stata esaurita la discussione generale e illustrato l’articolo 1.

All’ordine del giorno è inserita anche la proposta di legge n. 298 “Norme per la realizzazione, manutenzione, gestione, promozione e valorizzazione dei grandi itinerari culturali europei, delle vie consolari romane e del patrimonio escursionistico della Regione Lazio. Modifiche articolo 12 l.r. 06/08/2007 n. 13”.

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Lunedì 23 gennaio

Ore 10,30 – Sala Etruschi

Commissione Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane, federalismo fiscale, sicurezza, integrazione sociale e lotta alla criminalità.

Audizione del direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile, dott. Carmelo Tulumello.

 

Ore 14 – Sala Latini

Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo.

All’ordine del giorno la prosecuzione dell’esame dello schema di deliberazione n. 190/2016: “Legge regionale del 29 dicembre 2014, n. 15 ‘Sistema cultura Lazio: Disposizioni in materia di spettacolo dal vivo e di promozione culturale’, art. 11. Disciplina dell’Albo regionale delle rievocazioni storiche e programma pluriennale degli interventi 2016-2018”. Altro punto all’ordine del giorno: proposta di legge n. 288/2015 “Norme per il riconoscimento, la promozione e il sostegno dei diritti alla conoscenza e allo studio nella Regione Lazio”.

 

Martedì 24 gennaio

Ore 10,30 – Sala Etruschi

Commissioni Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico – finanziaria e Agricoltura, artigianato, commercio, formazione professionale, innovazione, lavoro, piccola e media impresa, ricerca e sviluppo economico

Seduta congiunta. All’ordine del giorno la prosecuzione dei lavori sulla proposta di deliberazione consiliare n. 73 del 2 dicembre 2016 concernente “Approvazione delle linee guida per la predisposizione del Piano industriale 2017-2019 di Lazio Innova SpA e per le modifiche dello statuto della medesima società, ai sensi dell’articolo 2, comma 1, della legge regionale 13 dicembre 2013, n. 10”. Discussione generale.

Ore 15 – Sala Latini

Commissione Politiche sociali e salute

All’ordine del giorno la prosecuzione dell’esame della proposta di legge n. 361 del 16 gennaio 2017: “Modifiche alla legge regionale 16 giugno 1980. n. 59 recante Norme sugli asili nido. Assolvimento dell’obbligo vaccinale da parte del minore per l’accesso negli asili nido pubblici” di iniziativa della Giunta regionale.

Giovedì 26 gennaio

Ore 11 – Sala Latini

Commissione Vigilanza sul pluralismo dell’informazione.

Audizione sulle notizie riguardanti la chiusura della sede romana di Sky.

 

Ore 14,30 – Sala Etruschi

Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica.

Prosegue l’audizione sulle linee di indirizzo propedeutiche alla stesura del nuovo piano rifiuti del Lazio con l’assessore ai rapporti con il Consiglio, ambiente e rifiuti Mauro Buschini.

Ore 16 – Sala Etruschi

Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica.

Seduta con all’ordine del giorno la proposta di deliberazione consiliare 72 del 28 novembre 2016 “Approvazione del piano della riserva naturale del Laurentino Acqua acetosa – Roma, di cui all’art. 26 LR 29/1997, ‘Norme in materia di aree naturali protette regionali’ e successive modifiche e integrazioni”

Venerdì 27 gennaio

Ore 11 – Sala Latini

Commissione consiliare speciale riforme istituzionali.

All’ordine del giorno: “Esame della proposta di studio afferente la bozza di “linee guida” alla proposta di modifica della legge elettorale regionale”.

Eventuali integrazioni e modifiche successive saranno pubblicate
nel corso della settimana sul sito
www.consiglio.regione.lazio.it
rss newsrss agenda

Visite totali:18