LAVORO. QUADRINI: “IL NOSTRO PAESE SI STA SVUOTANDO PERCHE’ NON SI CREANO SPAZI PER I GIOVANI”.

Gianluca Quadrini

Frosinone, 2 gennaio 2017. “Il grado di rappresentatività politica e sociale dei giovani nel nostro paese è quasi del tutto inesistente. Essi non si rispecchiano più in una classe politica che antepone al problema della disoccupazione interessi legati a logiche di privilegi e di favoritismi. Per la paura di non avere un degno futuro i giovani abbandonano il paese che ha smesso di investire in occupazione e benessere e quindi non è destinato ad avere prospettive di crescita. Se i giovani sono poco coinvolti significa che sono poco occupati poiché per loro non si creano spazi e non si aprono nuovi spiragli di opportunità di investimenti “- Così si esprime il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini, sulla scia del messaggio dell’ultima omelia del 2016 basata sul tema del lavoro dei giovani in cui Papa Francesco ha ammonito la nostra società per aver emarginato le nuove generazioni costrette ad emigrare per trovare occupazione.

L’ira dei tanti italiani costretti a lasciare la terra di origine per cercare fortuna lontano dai cari è stata ulteriormente alimentata dalle pesanti parole che il Ministro del lavoro Poletti ha scagliato sui giovani secondo cui la loro partenza sia un bene per l’Italia. “Frasi agghiaccianti che suonano come un attacco umiliante in un momento in cui la disoccupazione ha toccato livelli record, senza precedenti ai quali rispondono i dati concreti del 2016 che vedono le assunzioni a tempo indeterminato scese del 32%. Anziché incoraggiare il governo demoralizza la categoria più svantaggiata delle giovani generazioni, mettendo in pericolo il loro destino.”

Al contrario, il percorso da intraprendere per risollevare il paese dalla crisi in cui è caduto a causa di una malgoverno incapace ed arrogante, è favorire tutti coloro che necessitano di una occupazione intraprendendo piani e riforme occupazionali. La mia intenzione a livello provinciale sarà quella di investire sui giovani attraverso nuove opportunità di impiego facendo in modo che essi abbiano voglia di restare, crescere e maturare nel loro paese nativo, restituendogli dignità con una nuova speranza di un futuro lavorativo per se stessi e per le loro famiglie”.- conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale di Forza Italia

Potrebbero interessarti anche...