LAVORO: Polverini (FI), Potenziare formazione e sicurezza nei settori industriali e dei servizi

Questo propone a Frosinone la vicepresidente della commissione Lavoro della Camera, Renata Polverini, ospite dell’incontro organizzato sul tema della sicurezza nei posti di lavoro dalla Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali. Al convegno hanno partecipato anche il sindaco del capoluogo laziale Nicola Ottaviani, il presidente della provincia, Antonio Pompeo e il magistrato Raffaele Guariniello. 

“L’aumento dei decessi in occasione di lavoro nei comparti indicati – secondo quanto pubblica la nota trimestrale congiunta del Ministero del Lavoro, Inps, Inail e Istat – ci indica la via della riflessione sul decreto del 2008” – aggiunge Polverini, avallando la proposta, più volte promossa da Raffaele Guariniello, di creare un’agenzia nazionale di prevenzione”. 

Al termine del suo intervento la deputata di Forza Italia non si esime dall’esprimere profondo dolore per il gesto della donna che si è data fuoco a Torino nella sede dell’Inps: “La disoccupazione dilagante, in particolare tra le donne e i giovani, ci mette periodicamente difronte a gesti di sopraffazione nei confronti della vita. Il lavoro è un diritto riconosciuto dalla Costituzione. Il nostro impegno, come politici, è tutelarlo non solo in termini di garanzia di averlo ma anche di retribuzione decente”. 

Rita Murgese

Addetta stampa

On. Renata Polverini

Vicepresidente XI Commissione

Lavoro Pubblico e Privato CdD

 

Visite: 37

Potrebbero interessarti anche...