LAVORO, MATTIA (PD): IN COMMISSIONE LAVORO VERTENZA IPERCOOP GUIDONIA. MASSIMO IMPEGNO PER TUTELA 64 LAVORATORI E LAVORATRICI COINVOLTI.

Si è svolta questa mattina in IX Commissione lavoro in Consiglio regionale un’audizione relativa alla vicenda della cessione del punto vendita Ipercoop Guidonia alla presenza dell’Assessore Di Berardino, il Sindaco Barbet, Distribuzioni centro sud, Legacoop e le rappresentanze sindacali.

“L’audizione odierna – commenta la Presidente della Commissione Eleonora Mattia – è un primo passo di un percorso che ci impegniamo a fare sulla vicenda per garantire la massima tutela a tutte le lavoratrici e i lavoratori coinvolti.  Parliamo di molte donne, spesso monoreddito e, in generale, di una situazione critica e ancora tutta da verificare sulla quale promuoveremo un tavolo ristretto insieme all’Assessore Di Berardino che ringrazio”.

“In questo periodo di incertezza legata alla pandemia poniamo massima attenzione alla salvaguardia di ogni singolo posto di lavoro sul territorio regionale e ovviamente alla garanzia delle maggiori tutele per i lavoratori e lavoratrici. In particolare, gli addetti alle vendite in questi mesi hanno svolto un ruolo cruciale, sempre in prima linea per garantire un servizio essenziale come la distribuzione alimentare e non, e per questo – conclude Mattia – credo sia importante riflettere anche sull’eventualità di estendere loro la priorità nel piano vaccinale.”

Avv. Eleonora Mattia

Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione,
politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

(lettori 184 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: