La morte dell’uomo, il trionfo della misericordia, il Requiem di Mozart a Ceccano, domenica delle palme, 20 marzo, ore 21.

j-requiem-20-marzo-2016La morte dell’uomo, il trionfo della misericordia, il Requiem di Mozart a Ceccano, Domenica delle Palme, 20 marzo, ore 21, nella Collegiata di S. Giovanni Battista: il capolavoro mozartiano concluderà la Domenica delle Palme in cui avremo ascoltato il racconto della passione di Cristo, simbolo di ogni sofferenza umana ma anche della vittoria sulla morte, grazie alla miseticordia, all’amore che vince ogni tentazione di vendetta.

Tu che ha redento Maria, che ha assolto il ladrone, abbi pietà di chi affrontà il grande passo della morte. L’affresco della lotta tra la morte e la vita, con tutti i riflessi propri del dramma dell’esistenza, il Requiem sarà eseguito dal soprano Vittoria d’Annibale, dal mezzosoprano Fabiola Mastrogiacomo, dal tenore Enrico Talocco e dal basso Alessandro Della Morte, accompagnati dallorchestra sinfonica Francesco Alviti e dal Coro del Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres. La direzione del concerto è affidata a Mauro Gizzi.

Il concerto sarà preceduto da un’introduzione sull’organo storico Catarinozzi 1736, con Guido Iorio alla tastiera e Massimiliano Malizia alla tromba

L’iniziativa è del Comune di Ceccano, Assessorato alla Cultura.

Qui il programma di sala sfogliabile

Ecco la presentazione musicologica del Requiem, a cura di Mariagrazia Molinari

Info 3358372762

https://pietroalviti.wordpress.com/2016/03/19/la-morte-delluomo-il-trionfo-della-misericordia-il-requiem-di-mozart-a-ceccano-domenica-delle-palme-20-marzo-ore-21/

dott. Pietro Alviti
Cavaliere Pontificio
Eques Ordinis Sancti Sylvestri Papae
via Colle della Guardia, 8
I-03023 CECCANO – FR
Italia – Italy
Id Skype pietro.alviti
pietro.alviti@liceoceccano.com

Potrebbero interessarti anche...