‘ITALIA-CINA: OPPORTUNITA’ E DIALOGO TRA IMPRESE’. IMPORTANTE WORKSHOP IL 30 OTTOBRE AD ARCE. AD ORGANIZZARLO LA FONDAZIONE CICERONE E LA XV COMUNITA’ MONTANA.

Un importante Workshop dal titolo “Italia-Cina: opportunità e dialogo tra imprese” si svolgerà lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 15,00 ad Arce, organizzato dalla Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone’ e dalla XV Comunità montana “Valle del Liri”. La Delegazione di imprenditori cinesi del settore con i loro membri rappresentanti tra cui Ms. Hu Xiaoqin del Comitato Permanente cinese di Changyi Municipal Committee e il Direttore dello Sviluppo Economico, Comitato di Lavoro di Changyi Binhai (Xiaying) Mr. Teng Linbo Director, incontrerà rappresentanti del nostro territorio per definire nuovi piani di investimento.

Relatori dell’incontro saranno: l’Ing. Gianluca Quadrini, Presidente XV Comunità Montana, il Dott. Antonio Farina Presidente della Fondazione “Marco Tullio Cicerone”, il Prof. Fabrizio Rossi Direttore della Fondazione “Marco Tullio Cicerone”, oltre ai due rappresentanti della delegazione cinese in Italia il Dott. Giampiero Antonioli Consulente italiano per il commercio cinese e la Dott.ssa Elena Ma Consulente cinese in Italia.
Proseguono a ritmo serrato le attività della Fondazione “Marco Tullio Cicerone” che di nuovo si rende protagonista nella promozione del tessuto locale. “Ancora una volta,- dichiara il Presidente della Fondazione, dott. Antonio Farina esperto in cooperazione internazionale-, abbiamo ritenuto utile e proficuo organizzare un incontro di interscambio imprenditoriale con la Città di Changyi, Provincia di Shandong, al fine di creare dei contatti con la realtà imprenditoriale cinese. La nostra Fondazione intende assumere un ruolo di protagonista nella diffusione e promozione del nostro territorio”.

A tal proposito interviene anche il Presidente della XV Comunità montana ing.Gianluca Quadrini che afferma:“L’iniziativa della Fondazione rappresenta un ulteriore tassello di promozione alle varie attività svolte dall’ente montano. Sin dal mio insediamento, gli obiettivi prioritari sono stati il territorio, il suo sviluppo economico e sociale, nonchè l’accrescimento del benessere delle popolazioni che vi abitano. Solo attraverso una costante attività di promozione possiamo ridare lustro ai nostri territori sul piano della visibilità e catturare l’interesse da parte degli investitori stranieri. Quello con la Cina è un progetto di investimento su cui crediamo fermamente, che va avanti con successo e questa volta si parlerà di opportunità e dialogo tra imprese”.

Significativo è l’intervento del Direttore della Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone, il prof. Fabrizio Rossi che dichiara: “Il Workshop Italia-Cina: opportunità e dialogo tra imprese”, che si terrà lunedì 30 ottobre ad Arce presso la Sala conferenze della XV Comunità Montana rappresenta uno straordinario momento di confronto tra le imprese locali e importanti esponenti del mondo imprenditoriale e istituzionale cinese. In un contesto economico caratterizzato da incertezza, e soprattutto da evidenti difficoltà per le nostre imprese a intraprendere la strada dell’internazionalizzazione, il dialogo in loco con una nutrita delegazione imprenditoriale proveniente dalla provincia di Shandong è una occasione imperdibile. L’obiettivo dell’evento è quello di offrire una possibilità a costo zero alle Piccole e Medie Imprese che intendono 
promuovere il loro core business, e allo stesso tempo è quello di incentivare e agevolare proficue relazioni commerciali che 
consentirebbero alle nostre imprese in futuro di assumere un ruolo da protagoniste all’estero. Una vetrina che consente alle PMI di farsi conoscere, promuovere il loro know how, la loro capacità di fare impresa e contestualmente di confrontarsi con altre realtà. Insomma, una grande opportunità per tutti ma soprattutto per chi non possiede grandi risorse per affacciarsi sui mercati internazionali.
Come direbbe Seneca, ‘la fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione’. Mi auguro che ci sia una significativa partecipazione da parte degli imprenditori della nostra Provincia e delle Istituzioni locali”.

Ufficio stampa
Ing. Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana “Valle del Liri”

Dott. Antonio Farina
Presidente Fondazione ”Marco Tullio Cicerone”

Prof. Fabrizio Rossi
Direttore Fondazione “Marco Tullio Cicerone”

Visite: 45

Potrebbero interessarti anche...