#IoRestoaCasa con il Piccolo Principe!

Leggere fa bene anche al tablet

Quattordicesima Uscita: Il Piccolo Principe

 

Marzo pazzerello dicono ed è vero, chi l’avrebbe detto che saremmo rimasti a casa per così tanto tempo? #iorestoacasa sì, ma con un buon libro che ci tiene compagnia!

La collana di Skylab Studios “Leggere fa bene anche al tablet” continua e come seconda lettura per il mese di marzo, vi propone uno dei libri più amati da grandi e piccini: “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.

 

Grazie all’art.1 della Direttiva 2006/116/CE: “I diritti d’autore di opere letterarie ed artistiche ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di Berna durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno dopo la sua morte indipendentemente dal momento in cui l’opera è stata resa lecitamente accessibile al pubblico”Skylab Studios continua la sua iniziativa “Leggere fa bene anche al tablet” per festeggiare i suoi 20 anni, e regala due classici al mese da scaricare nella propria libreria digitale; così si potrà avere sul proprio device, che sia un tablet, un e-reader o uno smartphone, la propria collana sempre a portata di mano. L’innovazione digitale aiuta la divulgazione della cultura e Skylab Studios cerca proprio di farlo con l’iniziativa “Leggere fa bene anche al tablet”.

Image

 Il Piccolo Principe è uno dei libri più citati di sempre, un racconto  poetico datato 1943 che, sotto forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta temi complessi e profondi, come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia. In ogni capitolo il protagonista incontra personaggi diversi su diversi pianeti, e proprio tramite questo viaggio il piccolo principe entra in contatto con il mondo degli adulti stupendosi degli atteggiamenti tipici dei “grandi”. Un viaggio fantastico,  ma che ci conduce nel cuore del mondo reale.

Cliccando su questi tre pulsanti potete scaricare, gratuitamente, la versione più adatta ai vostri dispositivi:

 PDF scaricabile su qualsiasi computer;

– ePub per tutti i dispositivi IOS, Android, Windows Mobile e Reader;

– Mobi per i Kindle di Amazon

Sperando di allietare la vostra quarantena con questo bel libro, vi ricordiamo l’appuntamento con il primo libro del mese di aprile: Emma di Jane Austen.

Visite: 104

Potrebbero interessarti anche...