In 2553 avete scelto di donare alle persone con disabilità del Piccolo Rifugio il vostro 5 per mille nel 2014.

foto per mano zaino lago ld_497x310Lo dicono i dati diffusi martedì 12 aprile dall’Agenzia delle Entrate. Un grande grazie a tutti per avere scelto, semplicemente con una firma, di rendere più bella la vita degli ospiti del Piccolo Rifugio. E’ anche grazie alle vostre preferenze che è possibile organizzare laboratori, uscite, attività, incontri che scandiscono la vita quotidiana delle nostre case di San Donà, Vittorio Veneto, Ponte della Priula, Verona, Trieste e Ferentino e sono fondamenta del nostro progetto educativo.

Vorremmo potervi ringraziare ad uno ad una, cari amici ed amiche…ma l’Agenzia delle Entrate non rende note le scelte sul cinque per mille.

Ci permettiamo di ricordarvi, cari amici ed amiche, che anche quest’anno è possibile scegliere di donare (ma a voi non costa nulla, solo una firma!) il cinque per mille alla Fondazione Piccolo Rifugio: bisogna inserire il nostro codice 00717020234 nella casella “Sostegno al volontariato” del modulo del cinque per mille. Qui tutte le indicazioni.

santina pompeo nordic walking

(la foto è di Santina Pompeo)

NUMERI&TRASPARENZA

Le 2553 preferenze raccolte nel 2014 portano 73.560 euro al Piccolo Rifugio. In tutto riceveremo 78174 euro, perche’ i cinque per mille di tutti quelli che lasciano in bianco il modulo vengono ridistribuiti tra tutti.

Malgrado di tratti degli euro delle dichiarazioni dei redditi 2014 (cioè le tasse su quanto noi cittadini abbiamo guadagnato nel 2013) questi soldi arriveranno solo nelle prossime settimane o mesi al Piccolo Rifugio, come pure a tutti gli altri enti.

Per il secondo anno consecutivo aumentano le preferenze per il Piccolo Rifugio: erano state 2339 nel 2012, poi 2536 nel 2013. In due anni quindi un aumento del 9%: e per questo ringraziamo anche tutti gli amici che hanno suggerito ai propri amici di scegliere il Piccolo Rifugio nel cinque per mille, chi ha portato i volantini in parrocchia o al Caaf, chi ha sparso la voce, chi ha condiviso post su Facebook…

Visite: 31