IMPRESE. A ROMA A OTTOBRE TORNA ‘MIA’, MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO.

CON QUATTRO PROGRAMMI SPECIALI DI CUI BEN TRE DEDICATI ALL’ITALIA (DIRE) Roma, 1 ago.Con oltre 1.800 accreditati da 58 Paesi della precedente edizione, Mia (Mercato Internazionale Audiovisivo) e’ diventato un appuntamento fondamentale per i grandi professionisti internazionali (i cosiddetti ‘key players’) che sviluppano, producono e distribuiscono nel mondo contenuti premium (film, serie tv e documentari). Si e’ anche affermato come volano efficace per promuovere il sistema audiovisivo e il territorio italiano. Anche quest’anno, dal 17 al 21 ottobre, il Mia si svolgera’ nel ‘Distretto Barberini’ tra il rinascimentale Palazzo Barberini, con nuovi e piu’ ampi spazi, le prestigiose sale cinematografiche Barberini e 4 Fontane e l’esclusivo Hotel Bernini Bristol. In questi luoghi si articoleranno nell’arco dei giorni una serie di eventi molto interessanti sotto il profilo del business. A partire dal Co-production Market e Pitching Forum, diventato un punto di riferimento per sceneggiatori, registi e produttori, che qui trovano una piattaforma ideale per presentare e cercare il partner giusto di co-produzione per i loro progetti.

Oltre agli Screenings dedicati ai sales & buyers, il Mia conferma la sua vocazione per diventare il luogo dove nascono e vengono presentati nuovi prodotti audiovisivi, offrendo 4 programmi speciali di cui ben 3 dedicati all’Italia. La sezione Mia|Cinema riproporra’ uno dei suoi appuntamenti piu’ attesi, ‘What’s next Italy’, dedicato ai film italiani in uscita nel 2019, cui si aggiunge da quest’anno un’opportunita’ che viene estesa a tutta Europa: ‘C Eu soon’, un approfondimento sui nuovi talenti europei con lo scopo di scoprire e lanciare i titoli emergenti piu’ promettenti del prossimo anno. Nel 2018 i produttori televisivi italiani potranno presentare ad una platea internazionale alcuni dei titoli piu’ rilevanti, ancora in fase di sviluppo e/o in produzione in un appuntamento esclusivo di ‘Mia |Tv: greenlit’. Infine, ‘Mia | Doc’ arricchisce poi le occasioni dedicate all’approfondimento dei contenuti nazionali dedicando ‘Italians doc it better’ ai documentari italiani di maggiore successo, presentati in uno showcase esclusivo.

Agenzia DIRE  www.dire.it

Potrebbero interessarti anche...