Il nuovo libro per bambini dello scrittore calabrese Bonifacio Vincenzi.

Copertina Zoira&MaxIn questo nuovo libro per bambini di Bonifacio Vincenzi, Zoira& Max – La gatta rapita, Il mistero del vecchio mulino (Ag Book Publishing Editrice), tutto passa su una capacità di raccontare con grazia e divertita partecipazione la storia. Ne viene fuori una scrittura suggestiva adatta sì ad un pubblico infantile che non disdegna, però, anche l’interesse di un pubblico adulto.

Il libro si arricchisce, altresì, delle illustrazioni di Germana Di Rago che è veramente brava a cogliere con pochi tratti i momenti significativi del racconto.

Zoira è una gatta bellissima e viziatella che vive nella villa della famiglia Castellani. È anche una gatta curiosa e quando, una mattina,esce fuori del cancello per sbirciare un po’ intorno, si trova davanti un tipo losco che la rapisce. Facendo ricorso all’astuzia felina, Zoira fugge, ma si ritrova sola e sperduta in un bosco. È qui che incontrerà Freccia, un cane randagio da lei subito ribattezzato Max, che cercherà di aiutarla a tornare a casa. Ci riuscirà, considerando che i due, così diversi per carattere e abitudini di vita, non riescono a stare un minuto senza litigare? E quando Max comincerà a comportarsi in modo strano, recandosi continuamente al vecchio mulino, come farà Zoira a scoprire il suo segreto? Quel luogo abbandonato porterà a entrambi

grandi sorprese e anche una nuova amica.

bonifacio Vincenzi 1Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e vive attualmente a Francavilla Marittima (CS). In oltre trent’anni di attività letteraria, ha pubblicato numerosi romanzi, racconti e sillogi poetiche. Collabora con quotidiani e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria. Ha dato vita, inoltre, al Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, al Premio Donna dell’anno e al Premio di lettura Hansel e Gretel, rivolto ai bambini dai sei agli undici anni.

AG BOOK PUBLISHING
http://www.agbookpublishing.com/promo/bonifacio-vincenzi-zoira-max-la-gatta-rapita-il-mistero-del-vecchio-mulino_55.html

Visite: 45