“IL MISTERO DEL BOSCO – L’INCREDIBILE STORIA DEL DELITTO DI ARCE” di Pino Nazio.

NazioNell’ambito della rassegna “Più Libri, Più Liberi” verrà presentato il nuovo libro di Pino Nazio.“IL MISTERO DEL BOSCO – L’INCREDIBILE STORIA DEL DELITTO DI ARCE”Palazzo Dei Congressi sabato 7 dicembre ore 19,00 sala smeraldo.

Partecipano GUGLIELMO MOLLICONE, padre di Serena

GIUSEPPE PIZZO, ex sovrintendente della Polizia di Stato

Modera MAURO VALENTINI, giornalista (retrospettive.com)

Serena Mollicone scompare da Isola Liri il primo giugno del 2001.

Due giorni dopo, una squadra della protezione civile trova il corpo della studentessa nel boschetto di Fontecupa.
Ha le mani e i piedi legati, un sacchetto di plastica le avvolge la testa, e una ferita vicino all’occhio provocata da un colpo violento che non può averla uccisa.

Serena è morta dopo una lenta agonia ed è stata portata nel bosco poche ore prima del ritrovamento. La caccia all’assassino e ai suoi complici è ancora aperta.Pino Nazio (Roma, 1958) è sociologo, giornalista e autore televisivo.Dal 1992 è stato inviato del programma di Raitre “Chi l’ha visto?”, ha diretto per sette anni i canali satellitari di Unire Tv, ha ideato e realizzato per la tv oltre mille servizi, spot, documentari e reportage, in Italia e all’estero.
Ha scritto saggi sulla comunicazione: “Le parole della tv”, “Il manuale del giornalista televisivo” e “Chi è della tv”.
Nel 2010 ha pubblicato per Sovera “Il bambino che sognava i cavalli – 779 giorni ostaggio dei Corleonesi”, nel 2012 “Il segreto di Emanuela Orlandi – Papa Wojtyla, la tomba del boss e la banda della Magliana”.

suzanne Hayes
Visite totali:16
Print Friendly, PDF & Email