IL MESSAGGIO DELL ACCADEMIA KRONOS DAL CAMPIDOGLIO DI ROMA.

??

Roma / Tante le personalità premiate all’evento internazionale.

In una giornata di grande mobilitazione per l’ambiente, si è svolta venerdì scorso nella Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma, un’iniziativa internazionale dell’Accademia Kronos in sinergia con l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, durante la quale sono stati conferiti dei riconoscimenti a persone ed istituzioni che si sono contraddistinte per la grande sensibilità nella tutela dell’ambiente. “Non è solo la piccola Greta Thumberg a dirci che abbiamo solo pochi anni per evitare l’ecocatastrofe, ma finalmente e soprattutto a dircelo sono gli scienziati seri. Certamente ognuno di noi non può da solo salvare il mondo, questo è palese, però può dare il suo piccolo contributo . Noi di Accademia Kronos sulla base di questa missione individuale abbiamo pensato di creare un movimento più vasto possibile, dove la forza sta appunto nell’unire ogni singola forza per difendere l’ambiente”, Un principio basilare questo espresso più volte dal Presidente nazionale Franco Floris, che ha parlato ad un pubblico attento e molto appassionato al tema. Tra i premiati il Governatore della Regione Puglia l’on. Michele Emiliano; il Ministro dell’Ambiente del Costarica Carlos Rodriguez; il CUFA ( Comando delle Unità forestali, ambientali ed agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri) rappresentato dal colonnello Giuseppe Lopez comandante del gruppo carabinieri forestali di Roma; l’ex ministro dell’Ambiente l’on. Edo Ronchi.

Il Governatore Emiliano con Bruni

Presente all’evento il comandante provinciale delle guardie zoofile dell’Accademia Kronos di Frosinone Armando Bruni, che ha avuto un interessante confronto con alcune delle personalità presenti, ottenendo il plauso per l’importante attività che svolge sul territorio dallo stesso Governatore Emiliano, nonché dall’ex ministro Ronchi.

BRUNI E L’EX MINISTRO RONCHI

Mai come adesso il ruolo di sodalizi radicati sui territori, dediti alla tutela dell’ambiente è di fondamentale importanza –ha commentato il comandante Bruni- l’Accademia Kronos è presente in modo concreto, informando ed accompagnando ogni singolo cittadino dalle piccole pratiche alle più grandi iniziative per dare una risposta concreta alla difesa del nostro ambiente. Visione questa condivisa dalle personalità che oggi l’Accademia Kronos ha voluto premiare, come per il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano per la sua politica di difesa del mare dalla plastica e per un attento risparmio energetico o anche come l’ex ministro Edo Ronchi presidente della fondazione sviluppo sostenibile per la costante opera di sensibilizzazione contro l’economia lineare a vantaggio di quella circolare. Stiamo dando vita ad un’importante iniziativa che coinvolgerà la nostra provincia di Frosinone, e sarà nel nostro piccolo un valido e significativo progetto per un’ambiente più pulito”.

 

 

il comandante Bruni con il colonnello Lopez

Uff.Stampa Accademia Kronos Prov. di Frosinone

Visite totali:51