– Il decreto Sostegni e la Tuscia a Luce Nuova sui fatti, cauto ottimismo ma c’è da lavorare tanto.

Il decreto Sostegni e la Tuscia”, una puntata di riflessione sulle prospettive economiche in tempi di pandemia.

Nella 12° puntata di “Luce Nuova sui fatti”, condotta da Gaetano Alaimo e Maurizio Fiorani, andata in diretta giovedì 25 marzo alle 21 su Tele Lazio Nord, si è fatto il punto sul decreto Sostegni ufficializzato il 19 marzo scorso dal nuovo presidente del Consiglio Mario Draghi.

In studio il Segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo Francesco Monzillo ed il presidente di Confesercenti Vincenzo Peparello hanno chiarito l’insufficienza dei fondi e la necessità di ulteriori mezzi, rappresentando solo una piccola percentuale di perdita del fatturato totale delle imprese.
Bene l’abolizione dei codici Ateco e l’apertura di sostegni ai professionisti ma c’è da fare ancora molto ed a lungo termine. Su questa linea anche
Paolo Bianchini, leader nazionale di Movimento Imprese Ospitalità, che è intervenuto in collegamento parlando dell’impegno in tutta Italia nella difesa dei diritti dei settori della ristorazione ed ospitalità, martoriati da un anno di emergenza economico-sanitaria.

Gli ospiti hanno risposto anche alle domande dei due opinionisti fissi Wanda Cherubini, direttore di Tusciatimes e di Stefano Stefanini, vicedirettore di NewTuscia.it.

Il direttore generale di Banca Lazio Nord, Giulio Pizzi, nell’intervista concessaci, ha illustrato le azioni messe in atto dalla sua banca per aiutare il mondo economico locale e chiarito come lo sforzo del governo Draghi dovrà continuare per mesi per portare l’Italia fuori da questa congiuntura.

In collegamento da Catania Fabrizio Cravana ha parlato del gruppo facebook “Imu su immobili che non generano reddito”, nato per fare iniziative concrete contro tasse oggettivamente ingiuste. Daniele Bellu, presidente del Gruppo Atlante 2000 ed in collegamento da Padova, ha parlato della riforma fiscale che, da anni ed anni, il suo gruppo richiede ai vari governi insieme ad altre riforme strutturali politiche e sociali.

La dinamiche dello smart working, che è la prerogativa principale nel lavoro in questo lungo periodo di pandemia, è stata dettagliata dalla mental coach Giada Baccianella in collegamento da Perugia.

La parte sportiva è stata affidata a Maurizio Fiorani che ha intervistato Alessandro Boccolini, allenatore della Viterbese Primavera.

L’appuntamento è per la 13° puntata di “Luce Nuova sui fatti” che, come da format, riprenderà dalla cronaca nazionale e territoriale.


“Luce Nuova sui fatti” va in onda ogni giovedì alle 21 in diretta su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt, ora visibile da tutto il Lazio), sulle pagine facebook di
NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN, Viterbonews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.
Per informazioni e partecipare:
340/9409572lucenuovasuifattitln@libero.it.

(lettori 203 in totale)

Potrebbero interessarti anche...