I ragazzi di Casa Johnny&Mary partecipano al concorso internazionale People In Mind.

Paliano, non c’è salute senza salute mentale: l’arte alla Johnny&Mary per lottare contro lo stigma e i pregiudizi, educando ad avere a mente le persone con disturbi mentali.

I ragazzi delle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary con la fotografia titolata V-UOTO SINCRONIZZATO partecipano al concorso internazionale People In Mind.

Grande soddisfazione per i ragazzi della Johnny&Mary che anche per quest’anno si qualificano al concorso internazionale di pittura, fumetto e disegno People In Mind voluto e organizzato da Lundbeck Italia, azienda farmaceutica che da 25 anni nel nostro Paese è impegnata nell’ambito delle patologie del sistema nervoso centrale.

I ragazzi della Comunità Johnny&Mary con Totò Calì hanno realizzato V-UOTO SINCRONIZZATO, partecipando nuovamente all’iniziativa che vuole combattere i pregiudizi ancora esistenti verso il disagio psichico, fisico, sociale. People In Mind infatti nasce con l’intento di sensibilizzare sul tema della lotta contro lo stigma nei confronti delle persone che soffrono di disturbi mentali. E vuole farlo tramite l’arte, una delle forme di espressione troppe volte ugualmente vittima di un forte pregiudizio.

Finalisti nella scorsa edizione con Schizodipinto anche quest’anno la partecipazione della Johnny&Mary sposa la finalità del progetto della Lundbeck Italia: ricordare che la vita non dovrebbe essere interrotta o compromessa dalle malattie mentali.

Il progetto gode del patrocinio della Giornata Mondiale della Salute Mentale e del sostegno della Fondazione Onda, dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, del Progetto Itaca e delle principali società scientifiche, come la Società Italiana di Neuropsicofarmacologia (SINPF), della Società Italiana di Psichiatria (SIP) e SIP giovani, della Società Italiana di Psichiatria Sociale (SIPS) e della Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI).

Per conoscere le attività di Casa Johnny&Mary visionare il sito https://www.johnnyemary.it/e la pagina Facebook Casa Johnny&Mary

Visite: 107