HP SPORT AL RALLY ROMA CAPITALE CON TRE EQUIPAGGI.

Tre equipaggi al via della gara valida per il CIR 2018

Al sesto atto del Campionato Italiano Rally 2018 il team HP Sport si presenta in forza per proseguire nella striscia positiva delle ultime settimane.
Jacopo Trevisani e Fabio Grimaldi impegnati nel CIR Junior, saranno i ‘capitani’ della formazione a tre punte messa in campo dalla struttura sportiva “grigioverde”, con la Peugeot 208 R2B i quali dopo il successo al San Marino (undicesimi assoluti, primi di Classe R2B, primi delle 2 ruote motrici). Con loro Gianni Stracqualursi-Roberto Patriarca su Clio S1600 e Pierluigi Di Vito- Emiliano Valletta in gara con una Citroen C2 A6. I tre equipaggi si presentano fortemente motivati nel confronto con i protagonisti del massimo campionato nazionale e dell’europeo. Il giovane driver bresciano portacolori di HP Sport ha preparato con scrupolo la sfida nella città eterna, “disputando lo scorso weekend una gara test sull’asfalto del Rally della Lanterna, senza guardare alla classifica e al risultato finale, ma puntando esclusivamente ad avere una maggiore confidenza con l’asfalto, in vista proprio della gara laziale e gara di casa per HP Sport. “Roma sarà sicuramente una sfida
importante, vista la presenza contemporanea dell’ERC Junior. Anche se l’asfalto non è propriamente il terreno su cui riesco ad esprimermi al meglio, sarà interessantissimo vedere come riusciremo ad interpretare il percorso con soli due passaggi di ricognizione come fanno nel Mondiale WRC e nell’ERC”.
La kermesse motoristica avrà il suo fulcro a Fiuggi dove sarà ubicato il quartier generale della manifestazione e il grande parco assistenza. Un incrocio di campionati in unica gara, nella splendida cornice della gara nella città eterna, per uno splendido weekend di sport e spettacolo dove gli appassionati di Rally potranno godere di uno spettacolo unico.
La partenza avverrà a Roma venerdì 20 luglio alle 16.45 con la cerimonia di partenza che sancirà l’inizio della gara e dopo un trasferimento avrà luogo nella Aci Arena, allestita al Colosseo Quadrato, la prova spettacolo alle ore 18.30 che sarà trasmessa in diretta web prima del riordino notturno sempre a Fiuggi alle 20.30. Sabato 21 le ostilità riprenderanno alle ore 08.00 per terminare alle 22.00 sempre a Fiuggi con la disputa di 7 prove speciali.
L’ultimo giorno di gara, domenica 22, la gara ripartirà sempre da Fiuggi alle 09.00 per terminare sul palco di arrivo ad Ostia (Roma) dopo altre 7 prove speciali di cui l’ultima proprio ad Ostia in modalità prova spettacolo.
————————-
ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbero interessarti anche...