HP SPORT al Rally del Salento punta in alto con Sorci (Clio R3C) e Tomassini (208 R2B).

Tutto pronto in casa HP Sport Rally Team per l’impegnativa trasferta in terra salentina per la 52° edizione del rally del Salento, terza prova del campionato italiano WRC, appuntamento tricolore promosso da Aci Sport che vedrà la struttura neroverde schierare due equipaggi: Oscar Sorci navigato da Matteo Mosele con la Clio R3C e Danilo Tomassini in coppia con Stefano Bacci con la 208 R2B.
Una gara quella salentina rivista rispetto alla passata edizione che vedrà gli equipaggi affrontare 447,66 i chilometri complessivi lungo i quali si sviluppa il percorso che consta di 10 prove speciali per una lunghezza pari a 109,71 chilometri. Tra le novità introdotte per questa edizione il ritorno dopo 13 anni di Gallipoli quale sede di partenza e arrivo (nel 2006
fu solo sede di arrivo) e la riproposizione dopo qualche anno di assenza di prove speciali storiche quali “Palombara” e “Ciolo”. Sull’ultimo tratto della piesse di Palombara verrà allestito lo Shakedown.

Diversa conformazione anche per la prova spettacolo d’apertura che si svolgerà presso la Pista Salentina a Ugento con formula ad inseguimento e partenze
affiancate (ingresso per il pubblico a pagamento, costo del biglietto 5 euro). La struttura ugentina farà da fulcro centrale della manifestazione ospitando il quartier generale della corsa (Direzione Gara, Segreteria, Centro Cronometraggio, Parco Assistenza i Riordinamenti del sabato, le verifiche sportive e tecniche e Sala Stampa) mentre l’Area Portuale di Gallipoli, sarà anche sede del Riordinamento notturno previsto tra il primo e il secondo giorno di gara. Nel quartier generale di HP Sport regna l’ottimismo: “Sarà una gara molto difficile viste anche le novità in fatto di prove speciali introdotte in questa edizione, siamo comunque fiduciosi di poter dire la nostra in una gara dal grande fascino e che ogni volta regala grandi emozioni agli equipaggi e al pubblico da sempre numeroso”.

Ufficio Stampa
————————-
ufficiostampa2015@libero.it

Visite totali:39
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...