Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma.

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma
Primo incontro all’ITIS ENRICO FERMI per avvicinare gli studenti ai temi che rappresentano il futuro del settore IT e scoprire nuovi talenti da formare all’interno del Gruppo Aton.

Martedì 3 dicembre Aton Informatica incontra gli studenti del quinto anno del prestigioso Istituto tecnico industriale Enrico Fermi di Roma, per conoscere e condividere insieme ai ragazzi le ultime novità in ambito di Cybersecurity e Blockchain.

L’azienda, specializzata in sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, è in continua espansione, in virtù delle nuove acquisizioni e nuove partnership che la rendono protagonista all’interno del mercato della digital transformation, business intelligence, informatica direzionale e prodotti web oriented e conta già 160 addetti (di cui il 70% laureati in discipline scientifiche o economiche) e un team manageriale con esperienza pluriennale in grandi aziende.

“Il progetto nasce con la volontà di scoprire il territorio – spiega Fulvio Duse, Direttore Generale del Gruppo Aton – con l’obiettivo di avvicinare gli studenti a questi temi che rappresentano il futuro del nostro settore e identificare nuovi talenti che possano essere interessati a una futura formazione all’interno del gruppo”.

Un vero e proprio percorso di formazione e recruiting, con la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro al termine di studi e stage formativi per chi intraprende l’università.

Vogliamo svolgere un ruolo attivo nel mondo del lavoro in generale e del gruppo in particolare – continua Fulvio Duse – mettendo a disposizione tutte le nostre competenze”
A disposizione degli studenti il Cyber Security Manager del Gruppo Aton Luigi Maracino e il Sales Director Maurizio Mandolini.

Per maggiori informazioni  www.atoninformatica.it

About Aton Informatica
Aton Informatica è specializzata nello sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service. Presente con due sedi, una a Roma e l’altra a Milano, il Gruppo conta attualmente 170 persone altamente specializzate, di cui il 70% laureate. Già attiva nel settore bancario nella pubblica amministrazione e nel privato il Gruppo ha sviluppato le competenze in ambito IoT, AI, Blockchain, GDPR e Cyber Security per aprirsi a nuovi mercati e supportare i propri clienti con un’offerta completa di soluzioni, realizzate sulla base di ogni singola esigenza.
Visite totali:112
Print Friendly, PDF & Email