Gruppo Atlante 2000: il 17 settembre a Roma presentazione di progetti di sviluppo nazionale e richiesta incontro con Presidente della Repubblica.

Due eventi importanti promossi a Roma dal Gruppo Atlante 2000.

Il 17 Settembre a Roma, presso la sede della Spa Italrevi in Via degli Scialoja n.3 alle ore 16,00, il gruppo “Atlante 2000” presenterà i progetti di riforma infrastrutturale dati da 18 grandi porti marittimi e commerciali per l’Italia, da 17 impianti idroelettrici sulle Alpi con strutture a cascata in galleria dai livelli superiori a quelli inferiori e dalla rete viaria ad alta velocità a levitazione magnetica, che corre sopra o sotto le ferrovie e le autostrade di tutta Italia. Con il primo progetto si dà avvio via mare al piano turistico di terra progettato, come gli altri, dall’Architetto Daniele Bellu, presidente del gruppo “Atlante 2000”, che comporta trasformazioni complesse del paesaggio naturale ed urbano, della pianificazione urbanistica, del restauro e della pianificazione architettonica. Questo con il precedente comporterà un aumento di 300 milioni di turisti l’anno. Con il secondo progetto di 17 impianti idroelettrici, si crea una struttura che viene a far risparmiare al Paese più di metà del fabbisogno annuo di energia elettrica. Con il terzo si accorcian notevolmente i tempi di percorrenza dei tratti stradali, comportando una notevole utilità per tutte le attività turistiche e di produzione di beni e servizi.

Il secondo evento è l’incontro già chiesto al Capo dello Stato Sergio Mattarella, perché riceva una delegazione del gruppo “Atlante 2000”, che lo invita ad inviare alle Camere un messaggio per indurle ad analizzare l’area progettuale del gruppo, costituita da oltre 50 progetti di riforma strutturale dello Stato, mai redatti da Parlamento e Governo dal 1948 ad oggi. Essi danno inizio al “Neoumanesimo dello Stato italiano ed europeo del terzo millennio”: la rinascita cioè dell’Italia e dell’Europa. L’iniziativa è promossa dai soci del gruppo: Bellu, Pattumelli, Attanasio, Santarsiero, Falcone, De Angelis, Casi, Pignata, Zoccali, Pignatelli, Procopio, Testa, Spurio, Del Genio e dagli altri numerosi.


GRUPPOATLANTE 2000

Visite: 111