GIORNATA NAZIONALE DELLA COMUNICAZIONE: IL 27 DICEMBRE COMUNITA’ MONTANA E ASSOCIAZIONE TOSCANA E CIOCIARIA NEL CUORE ORGANIZZANO UN INTERESSANTE PERCORSO FORMATIVO.

Arce, 10 dicembre 2016. Il 27 dicembre prossimo, in occasione della giornata nazionale della Comunicazione, si terrà il Workshop formativo ‘La comunicazione efficace tra strategie e performance’ organizzata dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce e l’Associazione Toscana e Ciociaria nel cuore. Un’occasione di importante percorso formativo per tutti coloro che per lavoro o anche solo per passione e curiosità desiderano imparare nuove tecniche alternative per la risoluzione dei conflitti, fuori dai metodi tradizionali. La comunicazione, dunque, quale strumento per risolvere un conflitto abbinata, però, alla negoziazione sono abilità possedute da ogni individuo, ma che bisogna sviluppare a vantaggio delle proprie relazioni sociali. Durante la giornata è previsto il conferimento del Communication Award a personalità di spicco che hanno eccelso nel campo della comunicazione in questo ultimo anno.

In una giornata nazionale di così notevole rilievo, -dichiara il Presidente della XV Comunità Montana prof. Gianluca Quadrini– è motivo di grande orgoglio l’annuncio del Workshop Formativo, da parte del nostro ente, unico a livello regionale a porre l’attenzione su un argomento così utile. Un percorso istruttivo prezioso che vedrà la premiazione di illustri personalità del nostro territorio, contraddistintesi nel campo della comunicazione nazionale, scientifica e giornalistica nell’anno 2016.”

Così si esprime il prof. Piero Iafrate Presidente dell’Associazione Toscana e Ciociaria nel cuore, che è anche tra i formatori del suddetto corso:” La comunicazione ha un ruolo fondamentale nelle nostre relazioni sociali. Lo scopo principale del corso è il potenziamento delle abilità comunicative, ma anche l’insegnamento e lo sviluppo di nuove tecniche per non commettere errori nella gestione di un conflitto. Vale a dire, imparare a litigare con stile e con piacere!”

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri

Pieri Iafrate

Presidente associazione Toscana e Ciociaria nel cuore

Docente Mediazione Civile e Commerciale

Potrebbero interessarti anche...