Giornata Mondiale della Terra (Cinecittà).

Magicamente Plastica”: a Cinecittà World” lo spettacolo di magia

per scoprire le tante trasformazioni della plastica

 In occasione della “Giornata mondiale della terra”, domenica 22 aprile alle ore 12.30 presso il Teatro 1 di Cinecittà Word, Il Parco divertimenti del Cinema e della Tv, si terrà “Magicamente plastica” lo spettacolo promosso da Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, per raccontare ai più piccoli i segreti del riciclo e le mille trasformazioni della plastica.

Lo spettacolo, accolto la scorsa stagione dall’entusiasmo di oltre 10.000 spettatori, utilizza il linguaggio diretto e universale della magia per dar vita a un vero e proprio progetto di edutainment. Obiettivo: raccontare il riciclo della plastica attraverso il divertimento e lo stupore.

Sempre domenica 22 Aprile, l’attenzione al pianeta permetterà di entrare gratis a Cinecittà World.

Ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore Greeny prodotto da Eurven, posto all’ingresso del parco in Piazza Cabiria, vale 50 centesimi: sarà quindi possibile inserire tutte le bottiglie necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto: 24 Euro per gli adulti, 19 per il ridotto, 12 per il pomeridiano che potranno essere sostituiti da 48, 38 o 24 bottiglie usate, che saranno riciclate e torneranno a nuova vita.

L’iniziativa mira a sensibilizzare anche i più giovani a tematiche così importanti, come quelle del rispetto dell’ambiente, con gesti concreti trasformando il rifiuto in risorsa” afferma l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini.

Visite: 60

Potrebbero interessarti anche...