GIORNATA INTERNAZIONALE LOTTA ALLA DROGA. QUADRINI:”NECESSARIO RESPONSABILIZZARE I GIOVANI”

Frosinone, 26 giugno 2017.  Si celebra oggi la Giornata Internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, indetta dall’Assemblea Nazionale delle Nazioni Unite nel 1987 per ricordare l’Obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga. l tema di quest’anno, lanciato dall’UNODC, è Listen First ascoltare bambini e giovani è il primo passo per aiutarli a crescere sani. Si tratta di un’iniziativa che mira a sostenere la prevenzione dell’abuso di droghe e a promuovere investimenti nel benessere di bambini e giovani, delle loro famiglie e comunità.

Sul tema interviene con una nota il consigliere provinciale Capogruppo e Presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini che afferma: “Come denunciamo da anni e come confermano i dati piu’ recenti il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti nel nostro paese, soprattutto da parte di giovani e giovanissimi, e’ in allarmante e costante aumento. E’ necessario prendere una posizione chiara e univoca in fatto di droga per responsabilizzare quei giovani che troppo spesso si approcciano al consumo di sostanze come ad un fatto normale”.

 “Per questo e’ necessario che le istituzioni competenti, Governo, Regioni, Aziende sanitarie, e gli operatori pubblici e privati del settore aprano una stagione di forte e autentico dialogo per condividere le linee di rinnovamento del sistema dei servizi. Un plauso va alla giovane responsabile provinciale del Dipartimento Legalità e Sicurezza di Forza Italia in Provincia di Frosinone Francesca Sacchetti per il significativo messaggio lanciato ai giovani del nostro territorio con la promessa di impegnarsi in prima persona nella battaglia alla droga soprattutto tra i coetanei”-conclude Quadrini.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo di Forza Italia in Provincia

Presidente XV Comunità montana

Visite: 30

Potrebbero interessarti anche...