Già presidente del Circolo Vox Italia Roma – Municipio X succede al dimissionario Luca Mantuano.

Vox Italia entra in Campidoglio: Giuseppe De Martino al Municipio X

La candidatura con il M5S poi la scelta di aderire al movimento ideato da Diego Fusaro

Vox Italia entra, a pochi mesi dalla sua costituzione, anche all’interno delle istituzioni della Capitale d’Italia precisamente nel Consiglio del Municipio X. L’8 maggio scorso, infatti, Giuseppe De Martino ha preso il posto del dimissionario Luca Mantuano inizialmente in forza al Movimento 5 Stelle, successivamente passato alla Lega.

De Martino, candidatosi anch’esso con quel movimento, ha da tempo scelto di aderire al partito ideato dal filosofo Diego Fusaro, ricoprendo anche l’incarico di Presidente del Circolo Vox Italia Roma – Municipio X.
Per questo ha chiesto e ottenuto l’adesione al gruppo misto.La mia scelta è stata ponderata ed oggettiva, scevra da sentimentalismi personali. In tempi non sospetti ho maturato la convinzione che il M5S non rappresentasse più il mio soggetto politico di riferimento, pertanto oggi, entrare in maggioranza sarebbe stato un atto di grave ipocrisia.

Questo non significa che non ci sarà collaborazione con la maggioranza, anzi, da parte del sottoscritto ci sarà sempre la massima apertura, ovviamente su argomenti che riterrò prodromici al bene supremo della collettività, il quale, ritengo, debba essere anteposto a qualsiasi sentimento o ambizione personale.”

Nonostante l’impossibilità di accedere in aula a causa dell’emergenza Coronavirus il neo consigliere ha già attivato un sistema di interlocuzione con i propri concittadini e sostenitori. Come scritto sulla sua pagina Facebook istituzionale De Martino infatti procederà settimanalmente alla pubblicazione di un resoconto della sua attività politica corredando gli interventi con estratti degli atti a cui ha partecipato indicando ovviamente il voto espresso al riguardo.

A disposizione dei cittadini anche una mail istituzionale, a cui inviare eventuali segnalazioni: giuseppe.demartino.ext@comune.roma.it

Per gli appuntamenti ho messo a disposizione un numero telefonico, 3296013901 – conclude De Martino – basterà inviare un whatsapp con le proprie richieste e si verrà ricontattati entro 48 ore. Per ora auspico di avere presto la possibilità di sedere sugli scranni dell’aula, per potermi confrontare non solo online con i miei colleghi e contribuire al miglioramento e allo sviluppo del nostro amato Municipio”

Visite totali:110
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...