GABBARINI AL BAR BOSCHETTO DI VIA TOSCANA SU SVILUPPO, SPORT E SICUREZZA.

Il candidato Sindaco per Genzano ha incontrato nuovamente cittadini per parlare del suo programma elettorale.

Sempre più partecipati e in sicurezza gli incontri cittadini che il candidato sindaco di Genzano, per le liste civiche “Città Futura” e “Ripartiamo”, sta portando avanti sul territorio per confrontarsi con la cittadinanza sugli asset principali del proprio programma elettorale. Ieri, venerdì 10 luglio, in tanti sono intervenuti presso l’accogliente giardino del bar  “Il Boschetto”, in via Toscana, a ridosso dell’area artigianale, insieme ai candidati delle liste civiche che sostengono il progetto, che ormai sono in fase di definizione e completamento.

Partendo dall’illustrare l’importanza del vicino sito archeologico della Villa degli Antonini, il candidato sindaco ha parlato diffusamente del patrimonio storico di Genzano, per favorire il turismo nell’intero territorio dei Castelli Romani. “Qui intorno c’è un’area verde di circa 5 ettari che può diventare il secondo polmone verde della città dopo l’Olmata – ha detto Gabbarini -. E’ importante riprendere e proseguire il percorso che avviamo tra il 2011 e il 2016 di promozione dell’area archeologica, in più pensiamo alla realizzazione di sentieri e percorsi sportivi tra verde e cultura, altamente invidiabili”.

Gabbarini ha anche affrontato il tema del commercio, delle attività di ristorazione e accoglienza, dello sviluppo economico e della ripresa dopo la crisi attuale che può avvenire con una stretta collaborazione fra imprese e istituzioni. Si è passati poi a parlare del trasporto pubblico, tema molto sentito in questa zona di Genzano, nonché della cura dell’ambiente e del verde, che meritano sicuramente una maggiore attenzione.
Anche la questione della sicurezza, del controllo del territorio e della prevenzione del crimine ha ricevuto molta attenzione e consensi da parte dei presenti all’incontro.

Infine, vista la presenza di alcuni candidati che da anni sono impegnati a vari livelli nell’ambito dello sport nel nostro territorio, si è discusso anche del sostegno alle realtà sportive, l’organizzazione di eventi, l’utilizzo delle strutture comunali per sostenere le molte discipline praticate dai genzanesi, anche come occasione di sviluppo economico e sociale.

Il lungo e partecipato dibattito, con molte domande e proposte da parte dei cittadini, che hanno ricevuto ampie risposte e spiegazioni da parte di Gabbarini e degli altri esponenti delle liste in suo sostegno, si è poi concluso con un piccolo rinfresco molto apprezzato dai presenti.

Visite: 105

Potrebbero interessarti anche...