Frosinone-Spezia 5-6 dopo i rigori. Ciociari fuori.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Coppa Italia 3° turno al Comunale arriva Lo Spezia, arbitra la partita Carmine Russo di Nola, Assistenti Carbone, La Rocca, IV uomo Pinzani. Queste le formazioni: Stellone manda in campo: (4-4-2) Leali; Crivello, Russo, Diatikè, Rosi; Paganini, Gori, Gucher, Soddino; Longo, Dionisi. Risponde Bjelica con (4-4-2)  Chichizola; Martic, Redondo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec; Kvrzic, Situm; Catellani, Nenè Nei primi minuti lo Spezia  spinge molto per cercare di sorprendere la squadra ciociara al 6° tiro al volo di Kurzic, servito da Brezovec, para Leali.

Al 23° destro di Catellani, Crivello respinge in spaccata dal centro area; al 26° tiro di Catellani, para Leali. La squadra canarina è imballata dai carichi di lavoro e non riesce ad imbastire azioni degne di nota. Al 38° Gori si muove bene al limite fintando un tiro di destro e poi scoccando di sinistro, Chichizola si distende sulla sua sinistra e riesce a deviare la palla in angolo. Per ora la partita è aperta a qualsiasi risultato. Nel secondo tempo il Frosinone ad attaccare e lo Spezia a difendersi e ripartire in contropiede, le occasioni migliori le ha la squadra spezzina soprattutto con Catellani che trova sempre contro le parate di Leali. Anche gli attaccanti del Frosinone trovano un grande Chichizola che riesce a parare i tiri di Dionisi, Longo e Soddimo. Il secondo tempo finisce 0-0 e si va quindi ai tempi supplementari. 1° tempo supplementare:

Il Frosinone sembra più concentrato ed al 2° prende il palo con Dionisi, Carlini ribatte, il portiere respinge. Al  7° tiro di Rosi da pochi metri, respinge Chichizola. Al 14° gran tiro di Carlini, Chichizola para.

2° Tempo supplementare: 

Il Frosinone si spinge in avanti, ma è poco lucido con gli attaccanti. Ci prova Gucher dalla distanza ma la palla va fuori. Al 12° Dionisi Calcia alto.

Fine del 2° tempo supplementare. Si va ai rigori.

RIGORI:

Frosinone: -, 1, 1, 1, -, 1, 1, -. 5.

Spezia: – ,  1, 1, 1, -,1, 1, 1.       6.

Frosinone-Spezia 5-6 vince lo Spezia che si qualifica per il 4° turno.

Visite: 67