Frosinone: Parcheggio Lidl: basta con le spianate d’asfalto!

BASTA SPIANATE D’ASFALTO, MAI PIÙ PARCHEGGI SENZA ALBERATURE!

Lavori in corso dopo l’incendio di alcuni mesi fa alla Lidl di Frosinone in via Maria.
Chissà come saranno orgogliosi i responsabili della struttura di questo ampio piazzale tirato a lucido con una bella mano di asfalto appena steso.
Perché Lidl di certo ha a cuore la soddisfazione dei clienti. Temiamo però che questi ultimi saranno tutt’altro che soddisfatti quando, nelle giornate estive arroventate dal cambiamento climatico, lasceranno la loro auto al sole nel parcheggio infuocato e con le buste della spesa rientreranno nell’abitacolo trasformatosi nel frattempo in un forno crematorio.
E’ incredibile come certe pessime pratiche siano dure a morire: come è possibile concepire ancora oggi un parcheggio così vasto totalmente impermeabilizzato e privo di alberature? E come può il Comune autorizzare questi lavori senza prevedere l’obbligo per i privati di rendere più fresche e gradevoli alla vista le aree destinate alla sosta?
Non abbiamo bisogno di tetre distese d’asfalto, ma di suoli permeabili e di coperture arboree diffuse che diano ombra, catturino lo smog e restituiscano bellezza agli spazi urbani.
Per favore, qualcuno vada a dirlo a Lidl.

Visite: 85