FROSINONE DICHIARATA AREA DI CRISI COMPLESSA. QUADRINI: ”IL TERRITORIO HA BISOGNO DI UN CAMBIO DI ROTTA”.

Frosinone, 14 dicembre 2016. Molte, troppe aziende chiuse sul territorio. Un dato davvero allarmante. La provincia di Frosinone, nonostante sia stata dichiarata ‘Area di crisi complessa’ secondo il Decreto regionale che prevede obiettivi e piani per l’occupazione, la ricollocazione dei lavoratori espulsi dalle aziende, il prolungamento degli ammortizzatori sociali, lavori per risanamento idrogeologico dei centri storici, sussidi e finanziamenti straordinari per attivare processi di riconversione per attività produttive dismesse o in crisi, non riesce a risollevarsi da una crisi che si aggrava sempre di più.

Attualmente si contano circa 135.000 disoccupati nella provincia di Frosinone. Un numero spaventoso -dichiara il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini – Grandi realtà produttive che hanno sfamato intere famiglie come la Videocon, Ilva, Marangoni, Marazzi, Siderpali, Eurozinco e molte altre piccole e medie ora non esistono più. Una crisi che ha martoriato molti lavoratori, colpiti da un tasso di disoccupazione che scende sempre di più e ciò vuol dire che non c’è ripresa alcuna. Questo testimonia il fallimento totale di una politica economica e produttiva sbagliata, messa in campo da un governo incapace e inutile che ci ha portato ad un fallimento mai visto prima”.

Il territorio ha bisogno di cambiare rotta. Urge la necessità impellente di creare un piano credibile per l’occupazione giovanile e per la ricollocazione dei lavoratori espulsi dalle fabbriche. Il nostro intento primario, in vista delle prossime elezioni provinciali di gennaio prossimo, è di stilare un programma per uscire al più presto da questa gravissima emergenza, cercando di far stanziare risorse necessarie per attuare progetti concreti. Ricominciare proprio da qui, per riconsegnare un futuro degno a molte famiglie ridando vita a quel patrimonio edilizio industriale di eccellenza che una volta era il fiore all’occhiello della nostra provincia” -conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale di Forza Italia

Potrebbero interessarti anche...