FROSINONE, CRISI OCCUPAZIONE. QUADRINI:”PIU’ INVESTIMENTI SULLE AREE URBANE”.

Sulla situazione della crisi occupazionale che sta attanagliando la provincia di Frosinone da diverso tempo, torna a parlare il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini da sempre attento alle problematiche del lavoro e vicino alle famiglie di coloro che hanno perso il proprio posto o lo rischiano gravemente. Se vogliamo puntare sulle competitività del nostro territorio e cercare una soluzione concreta per rilanciare il mondo occupazione-sostiene Quadrini- si devono cambiare le politiche economiche fallimentari dei governi di centrosinistra ed investire oltre che sulle politiche giovanili, anche sull’impiego dimateriali e immateriali necessari per innalzare la produttività e i salari e far crescere così la domanda interna per consumi. Gli investimenti devono focalizzarsi sulle aree urbane, che rappresentano i nodi geografici, economici e culturali dell’economia ciociara e possono essere un grande laboratorio per lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e occupazione”.

“A proposito della delicata questione della Ideal Standard di Roccasecca serve grande impegno e collaborazione tra i rappresentanti istituzioni locali, provinciali e regionali per evitare la delocalizzazione dell’azienda la quale necessariamente deve concedere una proroga ai lavoratori. In tal modo si concede la possibilità al nuovo imprenditore interessato di presentare il piano industriale, rilevare il sito, e garantire quindi continuità per i 300 lavoratori che il 31 gennaio dovranno fare i conti con la scadenza del contratto”.

“E’ giunto il momento di mettere fine alla desertificazione industriale in atto in Ciociaria evitando la delocalizzazione attraverso nuove proposte legislative, come l’istituzione di una penale per chi decide di trasferire le imprese all’estero, con conseguente riduzione di imposte aziendali”. Conclude il consigliere provinciale Quadrini.
 
Ufficio stampa
Gianluca Quadrini

Visite: 28

Potrebbero interessarti anche...