Frosinone: consegnati gli attestati di Medaglie e Croci della Polizia di Stato.

Ieri mattina, presso la Sala Riunioni della Palazzina Benessere della Questura, alla presenza del Questore dr Filippo Santarelli e dei Funzionari, si è svolta la cerimonia di consegna delle Medaglie al merito di servizio e   Croci per anzianità di servizio concesse, con decreto del Prefetto, al personale della Polizia di Stato appartenente ai ruoli dei Sovrintendenti e degli Assistenti ed Agenti.

Al personale della Polizia di Stato appartenente ai ruoli dei Dirigenti, dei Commissari e degli Ispettori, il riconoscimento è concesso con  decreto ministeriale.

La Medaglia al merito di servizio è d’oro o di primo grado, d’argento o di secondo grado, di bronzo o di terzo grado, ed è conferita al personale che abbia raggiunto complessivamente i periodi di direzione di unità organizzative od operative ed incarichi equipollenti, rispettivamente di 20, 15 e 10 anni di servizio.

La Croce per anzianità di servizio è d’oro o di primo grado, d’argento o di secondo grado, di bronzo o di terzo grado, ed è conferita per l’onorevole servizio prestato nei ruoli del personale della Polizia di Stato, rispettivamente di 35, 30 e 20 anni di servizio.

Gli attestati delle Medaglie e delle Croci sono stati consegnati dal Questore dr. Filippo Santarelli, che ha espresso parole di elogio nei confronti del personale premiato e  della grande famiglia della  Polizia di Stato.

Visite: 27

Potrebbero interessarti anche...