Frosinone: Campagna di disinfestazione e derattizzazione 2018.

Si comunica che lunedì 13 agosto, a cura della Ditta incaricata, verranno eseguiti un intervento di disinfestazione ed uno di derattizzazione sul territorio comunale, previsti per la campagna 2018.

L’intervento di disinfestazione da zanzare ed insetti nocivi verrà eseguito nelle ore notturne ed a partire dalle ore 23,00, mentre quello relativo alla derattizzazione verrà predisposto in orario pomeridiano.

Entrambi gli interventi, che prevedono una particolare attenzione per la zona del Centro Storico da cui sono pervenute diverse segnalazioni,  sono finalizzati al trattamento diretto delle “sorgenti” ove topi, mosche e zanzare trovano un habitat favorevole per il loro sviluppo, nello specifico:

  • nella area perimetrale esterna del depuratore comunale;
  • in tutte le zone umide o dove vi siano pozze ed acque lentiche (stagnanti);
  • lungo gli argini del fiume e dei fossi;
  • lungo i viali alberati e nei parchi pubblici;
  • in prossimità delle aree destinate ai mercati;

    Si precisa che i prodotti che verranno utilizzati, regolarmente registrati come presidi sanitari presso il Ministero della Sanità, sono a bassa tossicità per l’uomo, per la fauna acquatica e per gli uccelli o mammiferi,  non sono corrosivi e non interferiscono con  la normale attività delle api, per cui non vi sono particolari cautele da adottare da parte della cittadinanza.

    Tutti gli interventi previsti per la campagna 2018 potranno essere effettuati solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di condizioni meteorologiche avverse, gli interventi potranno essere posticipati.

    La campagna 2018 prevede numerosi interventi su  tutto il territorio comunale, a cadenza regolare, il cui cronoprogramma sarà reso pubblico successivamente attraverso gli organi di informazioni e previa pubblicazione del calendario sul sito istituzionale del Comune di Frosinone.

Potrebbero interessarti anche...