FORZE DI POLIZIA, DECRETO SUL RIORDINO. QUADRINI:” UNO SCENARIO CHE PENALIZZA CHI FA SACRIFICI PER GARANTIRE LA SICUREZZA”.

Frosinone, 1 marzo 2017. E’ stato organizzato per venerdì prossimo dal sindacato italiano Lavoratori di Polizia un volantinaggio davanti la Questura di Frosinone, che rientra nell’ambito di una manifestazione nazionale per sensibilizzare e migliorare il testo di ‘Revisione dei ruoli delle Forze di Polizia’. Il Testo, infatti, è ancora suscettibile di modifiche in Parlamento, dopo l’approvazione del decreto legislativo dello scorso 23 febbraio da parte del consiglio dei Ministri.

A tal proposito l’intervento sul decreto governativo da parte del consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini, che afferma:“Uno scenario che penalizza gli operatori delle forze di polizia che ogni giorno affrontano pericoli e insidie, pur di garantire la sicurezza della gente e del territorio. Ritengo che se ci dovessero essere cambiamenti sul riordino ed organico della Polizia essi debbano assolutamente andare incontro alle legittime aspettative dei lavoratori di polizia, affinchè riescano a soddisfare i bisogni di sicurezza che, oggigiorno, richiedono sempre più impegno. A causa dell’enorme aumento delle esigenze di servizio, gli agenti di polizia sono sottoposti ad un lavoro sfibrante, spesso non riconosciuto. Inoltre, gli agenti impegnati in servizio di ordine pubblico atto a garantire la sicurezza del territorio sono in numero inferiore rispetto al necessario, così come limitati sono i mezzi e gli strumenti a loro disposizione”

Tutto questo è la conseguenza diretta dei governi di sinistra che si stanno succedendo, che riducono risorse alle forze dell’ordine e rendono il sistema di soccorso sempre più debole, incapace di assicurare difesa al territorio. E’ necessario che il governo dia rassicurazioni sulle modalità e tipologie di riordino, affinchè gli operatori delle forze di polizia non siano mortificati ulteriormente e deprivati del proprio ruolo” -conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia

Visite totali:16
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...