Fiuggi: “Tradizioni Alimentari e Stili di Vita”.

f

alberoTradizioni Alimentari e Stili di Vita”,

il Convegno nell’ambito del progetto “Agrischool for Expo”

Giovedì 24 Settembre

Ore 10:30

Teatro Comunale di Fiuggi (FR Si terrà giovedì 24 settembre presso il teatro comunale di Fiuggi, il convegnoTradizioni alimentari e stili di vita nell’ambito del progetto AgriSchool for Expo”, che intende prevenire le malattie quali obesità, anoressia, bulimia, educare ad una corretta alimentazione e a stili di vita sani, valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici e creare una relazione tra mondo della scuola e mondo della produzione.

Nel corso dell’incontro interverranno: Alessandro Circiello (Chef e conduttore del programma per Rai Expo “Ricette a Colori”), Loretta Fanella (Chef e Maître Pâtissier), Luciano Nebbia (critico gastronomico della rivista “Cucina&Vini”), Angelica Mosetti (Presidente AIS Lazio).

Al termine del convegno, seguirà il concorso Chef per un giorno presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Michelangelo Buonarroti” di Fiuggi.

Agrischool for Expo” è il progetto di eccellenza che vede oggi nell’area Miur a Milano Expo 2015 (Padiglione Italia) 4 istituti della Regione Lazio: l’Istituto Tecnico Agrario Statale G.Garibaldi di Roma, l’Istituto Tecnico Agrario Statale F.lli Agosti di Bagnoregio (VT), l’Istituto Scolastico Paritario Bonifacio VIII di Anagni (FR) e l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Michelangelo Buonarroti” di Fiuggi (FR) e vede tra i suoi partner l’Ancei (Associazione Nazionale Cultura Educazione Internazionale) di Roma.

Le molteplici esperienze degli istituti agrari e alberghieri e i collegamenti con il mondo agricolo meritano una rinnovata attenzione e nuove forme di collaborazione. La scelta di sperimentare percorsi innovativi nel campo della didattica, dell’inclusione sociale e dell’orientamento professionale accomuna il lavoro degli operatori della scuola e degli imprenditori agricoli, della ristorazione e dell’ospitalità. “AgriSchool for Expo” vuole essere un salone per l’orientamento e l’incontro delle migliori esperienze nel campo della ristorazione e dell’agricoltura nella nostra Regione.

CM Comunicazione

Piazzale delle Medaglie d’Oro, 57

00136 ROMA

Tel. 06.35451213 – 06.35295588

info@cmcomunicazioni.com

 

Visite: 47