Festival Nazionale dei Conservatori Italiani – Serata di venerdi 17 e Sabato 18 Luglio 2015.

il palcoFestival Nazionale dei Conservatori Italiani 

Venerdi 17 Luglio alle ore 21.30, in Piazzale Vittorio Veneto , si è svolta la serata di Gara del Festival Nazionale dei Conservatori Italiani, che ha visto come partecipanti i gruppi RCT del Conservatorio ” Giuseppe Verdi” di Milano ed il gruppo Back to dust del Conservatorio ” Luisa D’Annunzio ” di Pescara.
Nella votazione della serata, gli stessi hanno riportato il seguente punteggio :
* RCT del Conservatorio ” Giuseppe Verdi” di Milano
Punti 75.6.
* Back to dust del Conservatorio ” Luisa D’Annunzio ” di Pescara
Punti 73.1.
Nello spazio Prefestival , il bravissimo e simpaticissimo Paolo Colasanti ha intrattenuto con interviste e chiacchierate varie il pubblico , alternando sempre il tutto con dell’ottima musica.
E’ stata una serata densa di emozioni. La proiezione di immagini e foto del passato, passate sullo schermo a fondo palco, ha coinvolto ed emozionato i tantissimi partecipanti, che in quelle immagini hanno ritrovato un pò di sè stessi e, magari, riconosciuto anche volti di persone care.

Sabato 18 Luglio si è svolta in Piazzale Vittorio Veneto la serata di Gara del Festival Nazionale dei Conservatori Italiani, che ha visto come partecipanti due gruppi :
* Amaya, del Conservatorio ” Luigi Cherubini ” di Firenze
* Ocropoiz, del Conservatorio ” Nicola Sala ” di Benevento.
I gruppi in gara hanno riportato le seguenti votazioni:
* Amaya, del Conservatorio ” Luigi Cherubini ” di Firenze
Punti 58.1
* Ocropoiz, del Conservatorio ” Nicola Sala ” di Benevento.
Punti 79.0 .
Una grande partecipazione di pubblico ha accolto l’arrivo dell’ospite a cui è stato conferito il Premio Speciale, l’astrofisico Gianluca Masi, grande eccellenza locale, che con estrema semplicità e spontaneità si è svelato in una bella e simpatica intervista con la ” brava padrona di casa “, Mary Segneri.
Premio consegnato da Claudio Caparrelli, della Segreteria del Sindaco Ottaviani.

Visite: 48