Festival Nazionale dei Conservatori Italiani – Serata di Domenica 26 Luglio 2015.

festival cons.Ieri sera, 26 Luglio, si è svolta in Piazzale Vittorio Veneto la serata di Gara del Festival Nazionale dei Conservatori Italiani, che ha visto come partecipanti due gruppi :
* Two by chance, del Conservatorio ” G. Martucci ” di Salerno;
* Pippi Dimonte 5tet, del Conservatorio ” Giovan B. Martini ” di Bologna e del Conservatorio ” Antonio Buzzolla” di Adria ( RO).

I gruppi in gara hanno riportato le seguenti votazioni:
* Two by chance, del Conservatorio ” G. Martucci ” di Salerno
Punti 77.0
* Pippi Dimonte 5tet, del Conservatorio ” Giovan B. Martini ” di Bologna e del Conservatorio ” Antonio Buzzolla” di Adria ( RO).
Punti 85.6 .
Una bellissima serata che, oltre a dell’ottima musica, ha visto la partecipazione di Umberto Guidoni, astronauta di fama mondiale ed eccellenza ciociara, a cui è stato conferito il Premio Speciale.
Accolto con calorosa partecipazione dal pubblico numeroso presente, si è raccontato ed ha illustrato la particolarità del suo ruolo e la bellezza del suo lavoro in un’intervista a 360° gradi con la sempre brillante Mary Segneri.
Intervista corredata anche da un video molto bello, che ha riassunto ed evocato l’attività del grande ospite, e che ha colto l’attenzione di tutti i partecipanti.
Premio consegnato dall’Assessore Giampiero Fabrizi.

Visite: 17