Ferentino Estate 2018.

“Vivi la Città”, è lo slogan scelto per il manifesto. Si compone di otto appuntamenti. Si parte il 12, 13, 14 e 15 luglio con Ferentino Acustica. Segue il 19, 20, 21 e 22 luglio, con Fiati in Concerto. C’è poi il tradizionale Agosto Ferentinate, durante il quale spiccano: il confermatissimo Grande Cinema in piazza Mazzini, dal 3 al 12, visto il successo della scorsa edizione; il Teatro per ragazzi, dal 21 al 25, che da quest’anno si amplia e diventa Festival, e lo Street Food, 25 e 26 agosto. Infine, a settembre, il 21 e il 22 Ferentino Rock Art e conclusione con Ferentino è, dal 20 al 23 settembre.

A presentare il cartellone degli appuntamenti nella sala consiglio, il sindaco Antonio Pompeo, gli assessori Angelica Schietroma e Andrea Valenti Martinez e diversi rappresentanti delle associazioni.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo cartellone di eventi – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – sono diversi, abbracciano tutti i generi, sono di grande qualità e nascono dal coinvolgimento delle associazioni e dei nostri migliori talenti. Non posso che concludere con lo slogan del cartellone e con l’invito: vivi la città”.

Anche gli altri due esponenti dell’amministrazione, Schietroma e Martinez hanno espresso il loro apprezzamento per il cartellone: “Tanti appuntamenti, tante serate all’insegna della qualità. E’ stato fatto un lavoro egregio”.

 

Ferentino Acustica 16ª Edizione
direzione artistica del Dr. Giovanni Pelosi, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Ferentino in collaborazione con la Pro Loco.

Giovedì 12 Luglio

si esibiranno i musicisti chitarristi

Giovanni Ferro – Fulvio Montauti chitarra Tonino Tomeo chitarra e voce

Venerdì 13 Luglio

saliranno sul palco i “Flaco Flowers”, reduci da San Remo Rock Ernesto Bassignano – Stefano Barbati chitarra, Marco Di Blasio (fisarmonica)– Giorgio Cordini chitarra e voce The Billboards (Sara Berni, voce -Daniele Bazzani,chitarra e voce)

Sabato 14 Luglio

Trio formato da Giovanni Pelosi chitarra Paolo Damiani violoncello- Lucrezio De Seta batteria e Mimmo Locasciulli voce e piano Remo Brandoni – Edoardo De Angelis voce e chitarra

Domenica 15 Luglio

Paolo Giordano e Marcello Capra chitarra Sergio Caputo voce e chitarra – Pierangelo Mugavero chitarra

Potrebbero interessarti anche...