Ex discarica in via Le Lame? Bisogna risolvere una volta per tutte.

http://www.difesadelcittadino.it/

Ex discarica via Le Lame? Lo sportello frusinate di MDC Lazio, consapevole di aver contribuito a riaccendere i riflettori sulla annosa questione,  nell’ essere fermo sulla necessità di risolverla  una volta per tutte,  per il bene della collettività- al di là di competenze e responsabilità–  ricorda di aver da sempre portato il proprio  fattivo contributo d’idee, in linea con i dettami dell’ economia verde.

Tale propria attività di sensibilizzazione ai valori della virtuosa gestione del rifiuto è iniziata con l’aver concesso patrocinio al Convegno “ Investi nei tuoi rifiuti” organizzato dalla sede locale dell’ Associazione nazionale “ Clubin Italia” , qui in Frosinone lo scorso 10 Aprile 2013, con la presentazione successivamente di un  Manifesto per una  virtuosa gestione del rifiutosegnalando, dunque, all’ Amministrazione Comunale nel corso del 2014 e del 2015  opportunità attuabili, come da ultimo l’esistenza di una tecnologia innovativa in materia di bonifica dei siti inquinati e produzione di energia dagli stessi rifiuti.

Ringraziamo quelle associazioni nazionali che ci permettono di portare all’attenzione delle Istituzioni locali delle proposte concrete. L’ultima da noi segnalata- quella della tecnologia di disgregazione molecolare  dei rifiuti– riteniamo opportuno presentarla a tutta la collettività provinciale, in un nostro specifico evento, dopo la pausa estiva– dichiara il responsabile dello sportello frusinate di MDC Lazio, dott. Giuseppe Pettenati.

www.difesadelcittadino.itwww.clubin.org.uk

 M.D.C. – Frosinone 

presso Associazione CLUBin Italia
via Piave 24  – 03100 Frosinone
tel. 0775/210077, fax 0775/251866 
pettegiu@inwind.it

Visite: 40