EMERGENZA FREDDO, QUADRINI:”IL GOVERNO ABBANDONA I SENZATETTO PER STRADA, MENTRE OSPITA GLI IMMIGRATI IN HOTEL”.

Frosinone, 8 gennaio 2017. Un tragico bollettino segna la morte di 8 senzatetto in 48 ore, uccisi dalla morsa del gelo che sta interessando l’Italia. “Siamo in una situazione di vera emergenza. La persistente crisi sociale ed occupazionale ha penalizzato soprattutto giovani e adulti rimasti senza impiego, triplicando così i nuovi poveri. Perché gente normale che fino a poco fa aveva un lavoro, una casa e una famiglia è precipitata nell’indigenza. Tra i senza fissa dimora, vittime del freddo, c’è il caso del padre di tre bimbi ad Avellino nella notte dell’Epifania che ha suscitato grande tristezza ma anche tanta rabbia” -afferma il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini.
Tutto ciò sta accadendo nell’indifferenza più totale del governo che non fa nulla per tutelare queste persone spesso prive di un nome e abbandonate al proprio destino. E’ vergognoso come questa categoria di cittadini sfortunati non abbia un tetto dignitoso e sia costretta a sopravvivere ai margini della società, trovando troppo spesso la morte su una panchina o all’interno di una stazione. E’ sufficiente invece spostare lo sguardo a pochi km da loro e vedere migliaia di immigrati che dormono in strutture protette come hotel o confortevoli appartamenti, senza soffrire le temperature glaciali”.

Non si può accettare un governo che tutela e difende stranieri garantendo loro vitto e alloggio e dimentica la sua gente. E’ ora di dire basta alla finta solidarietà delle cooperative sorte per gestire l’accoglienza, ma che in realtà lucrano milioni di euro grazie alla complicità politica di chi ci amministra. Occorrono invece tempestivi interventi per fronteggiare l’emergenza freddo, con un programma coordinato e strutturato di azioni volte a garantire la tutela delle persone in situazione di estrema fragilità. -conclude il consigliere azzurro Quadrini-.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,

Consigliere provinciale e dirigente di Forza Italia

Potrebbero interessarti anche...