ECONOMIA: KLOPMAN VINCE IL PREMIO “INDUSTRIA FELIX” PER AFFIDABILITA’ FINANZIARIA E PERFORMANCE GESTIONALE.

La terza edizione dell’iniziativa promossa da Industria Felix Magazine in collaborazione con  Cerved, prima agenzia di rating italiana, e patrocinata da Confindustria, ha coinvolto solo nel Lazio quasi 17mila aziende.

Frosinone 26 giugno – Klopman, azienda leader in Europa nella produzione di tessuti per abiti da lavoro, ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio della terza edizione del Premio “Industria Felix – il Lazio che compete” come miglior impresa del settore Moda della Regione Lazio, selezionata per performance gestionale e affidabilità finanziaria dopo un’analisi sui bilanci 2018 (gli ultimi disponibili nel complesso ai fini dell’analisi) che ha coinvolto circa 30mila imprese tra Lazio e Toscana. L’iniziativa è stata organizzata per valorizzare le eccellenze regionali italiane da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli e Associazione Culturale Industria Felix, con il patrocinio nazionale di Confindustria. Il premio, giunto alla sua terza edizione, è stato assegnato dal Comitato Scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo degli enti o delle società che patrocinano Industria Felix.  Il comitato ha utilizzato come criterio di valutazione un algoritmo oggettivo di bilancio rispetto al Cerved Group Score, l’indicatore di affidabilità finanziaria delle aziende italiane elaborato dalla più importante agenzia di rating d’Italia e la quinta in Europa, specializzata nella valutazione della performance economico-finanziaria delle aziende.

Tra i parametri del bilancio considerati per l’assegnazione dell’Alta Onorificenza vi sono elementi come il ROE positivo, la presenza di utile, il rapporto Oneri finanziari/Margine Operativo Lordo inferiore al 50%, la media annuale del numero di addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente. Dal 2020 sono state inoltre scelte solo aziende ritenute solvibili o sicure dal Cerved Group Score.

“Klopman ha sempre rivolto massima attenzione alla propria sostenibilità finanziaria e all’equilibrio dei conti, un risultato possibile da raggiungere solo attraverso un grande lavoro di squadra che coinvolga tutte le componenti dell’azienda. L’Alta Onorificenza di Bilancio ricevuta oggi è un riconoscimento importante dei nostri sforzi per il quale sento di dover ringraziare tutto il management e i collaboratori che costituiscono il vero patrimonio di questa azienda – ha affermato Alfonso Marra, Amministratore Delegato di Klopman – La compattezza, l’attenzione alla qualità, all’eccellenza, alla sostenibilità e la spinta rivolta ad ottenere risultati sempre più importanti sono elementi caratteristici di Klopman e gli strumenti migliori per affrontare con successo le sfide che ci attendono.” 

  ___________________________

Klopman International – Company profile

Klopman International s.r.l. è da oltre 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear. L’azienda ha per prima introdotto l’uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 130 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcune delle peculiarità che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all’usura, al restringimento e alle alterazioni di colore. Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, 400 persone impiegate e una produzione annuale di circa 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 153 milioni di euro. Il CEO Alfonso Marra ha avviato un piano di espansione in ambito mondiale che ha portato l’azienda, presente con branch office commerciali a Düsseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, all’apertura di un altro sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. Oltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificato BS EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007.

Emidio Piccione • Edelman Italy
Via Varese 11, Milano 20121, Italia

Via Giuseppe Andreoli 9, Roma 00195

Visite: 163

Potrebbero interessarti anche...