DONAZIONE 5X1000 ONA Onlus.

Sono l’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA Onlus.

Sono più di 20 anni che combatto questa battaglia contro l’amianto, la fibra killer che ha ucciso solo in Italia, decine e decine di migliaia di lavoratori e cittadini.

È necessario continuare a combattere e vincere contro l’amianto. Purtroppo, le istituzioni, pur avendo fatto passi avanti, sono ancora molto indietro: nelle bonifiche che arrancano, nella ricerca scientifica che è priva di fondi e che non privilegia il merito, nella giustizia che, in molti casi, sarebbe meglio chiamare ingiustizia.

Per questo motivo, unitamente al programma di adesione-tesseramento 2020 (https://onanotiziarioamianto.it/osservatorio-nazionale-amianto-aderisci/), le chiedo di voler donare il cinque per mille.

Anche grazie al vostro aiuto, possiamo portare avanti questa battaglia di legalità e giustizia.

Siamo impegnati con i nostri dipartimenti per la bonifica, la ricerca scientifica in campo medico e biomedico e nella battaglia legale contro il crimine ambientale, e per rendere giustizia a coloro che, purtroppo, sono caduti nell’adempimento dei loro doveri e nel lavoro.

Il prezzo più caro l’hanno pagato la salute e la dignità degli esseri umani, sacrificati sull’altare del profitto.

L’amianto è anche un’emergenza sociale e la lotta per ottenere giustizia per tutte le sue vittime, per metterlo definitivamente al bando, è una battaglia di civiltà che riguarda tutti gli abitanti del pianeta.

Sostenere l’ONA non costa niente, è sufficiente destinare il vostro 5×1000. Un piccolo gesto per un futuro migliore

Come donare il 5×1000

Donare il 5×1000, è semplice: nei modelli per la dichiarazione dei redditi (730 e Unico) vi è una sezione destinata alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”: basta firmare all’interno del primo riquadro relativo a “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” ed indicare il nostro codice fiscale:

97521310587

Per chiedere assistenza sulla problematica amianto e su quella degli altri cancerogeni, puoi accedere allo sportello amianto Online attraverso il sito istituzionale dell’associazione https://www.osservatorioamianto.com/sportello-nazionale-amianto/.

Per tenerti informato puoi consultare il Giornale sull’Amianto https://onanotiziarioamianto.it/.

Avv. Ezio Bonanni

Presidente Osservatorio Nazionale Amianto

Visite: 179

Potrebbero interessarti anche...