Domenica 29 gennaio, ore 10.00 a Fontechiari con l’Ass.Culturale ViviCiociaria.

Domenica 29 gennaio, ore 10.00 con l’Ass.Culturale ViviCiociaria altro appuntamento e possibilità per gettarsi capofitto nella riscoperta di un territorio, quello ciociaro, dalle innumerevoli e inestimabili bellezze.

Ogni viaggio in Ciociaria è un percorso nella storia dell’uomo, nelle sue vicende, un viaggio attraverso gli innumerevoli incontri e scontri che ne hanno caratterizzato la crescita e l’evoluzione.

Così, domenica 29 gennaio, appuntamento ore 10.00 nella piazza principale, saremo a Fontechiari, al cospetto di un borgo che si lascia scoprire piano, incastonato come diadema nel corollario delle bellezze naturalistiche della Valcomino.
I partecipanti scopriranno la particolarità del cimitero napoleonico, la bellezza dell’eremo di Sant’Onofrio con i particolari graffiti sulla facciata a raccontarne una storia di pellegrinaggi e visite misteriose. E poi ancora la bellezza del borgo, dei suoi sapori con la convenzione e collaborazione stretta con il ristorante Palazzo Paradisi che penserà alla parte sensoriale del percorso, nella ricerca dei sapori del luogo.

Non resta che lasciarsi guidare, appuntamento ore 10.00 in Piazza Marconi a Fontechiari.
Per ulteriori dettagli e prenotazioni 380 765 18 94.

Potrebbero interessarti anche...