Domenica 29 aprile il Coro dell’UNITRE della 3° Età protagonista a Ferentino.

Nella Mattinata il Coro dell’Unitre si è esibito presso la Chiesa di San Valentino dove ha accompagnato la liturgia ed alla fine ha intrattenuto i presenti con alcuni brani del loro repertorio diretti dal Maestro Alberto Giuliani.

Nel pomeriggio, con un repertorio diverso, il Coro si è esibito presso il Piccolo Rifugio di Ferentino.  Hanno accolto i coristi sia gli ospiti che il personale tutto ed alcune persone che sono intervenute per l’occasione.

I brani eseguiti sono stati preceduti da una breve introduzione fatta dalla signora Savà Pullano per farne apprezzare meglio l’ascolto. Durante l’esibizione gli ospiti, dimostrando di gradire lo spettacolo offerto, hanno partecipato attivamente accompagnando con le loro voci, tanto che in ultimo, il Maestro Giuliani piacevolmente colpito dall’accoglienza e dall’accompagnamento ha proposto il canto dell’Ave Maria intonato da tutti in un unico grande coro con cui si è voluto ricordare Angelo Balla, un ospite che è venuto a mancare  poco tempo fa e che con ansia aspettava questa occasione.

I rappresentanti dell’UNITRE hanno donato una targa a ricordo della giornata riproponendosi di replicare al più presto iniziative di tal genere per ritrovare questi nuovi “amici” del Piccolo Rifugio.

cultura@ciociariaoggi.net

 

 

 

 

 

 

Visite totali:13
Print Friendly, PDF & Email