Domenica 16 agosto torna “La Canicola”.

sora la canicolaIl Centro Sociale Canceglie ARCI, in collaborazione con “Il Bar dello Sport”, ha organizzato la 44ª Edizione de “La Canicola”9° Memorial “Sergio Alonzi”. L’evento si terrà domenica 16 agosto 2015, con partenza alle ore 17.30. Saranno premiati i primi e le prime tre assolute, inoltre, i primi tre di ogni categoria e per le donne categoria unica.

La gara podistica non competitiva si svolge su tre percorsi in base all’età dei partecipanti:

  • Minicalicola km 0,600 riservata ai bambini fino a 8 anni partenza ore 16:30;
  • Minicalicola km 1,200 riservata ai ragazzi da 9 a 15 anni partenza ore 17:00;
  • La CANICOLA KM 11,200 APERTA A TUTTI (NON COMPETITIVA).

I punti di ristoro saranno collocati  verso la fine di viale San Domenico, alla fine di via Barca San Domenico e  in via Carpine.

“La Canicola – dichiara il sindaco Ernesto Tersigniè un evento storico a cui tutta la cittadinanza è affezionata, un appuntamento imperdibile che si svolge ogni anno a Sora il giorno dopo ferragosto. E’ una maratonina che coinvolge centinaia di persone, adulti e bambini. Un’occasione per trascorrere un pomeriggio diverso e per ripetere una tradizione tanto apprezzata dai nostri genitori e dai nostri nonni. Il ritrovo è previsto in via Cittadella alle ore 16.00. Gli atleti attraverseranno il corso Volsci, percorreranno  via  Deci, lungoliri Simoncelli, via Napoli, viale San Domenico, via Barca San Domenico, via Romana Selva, via Matteotti, vicolo Branca fino a tornare nel centro storico in via Cittadella. Rivolgo un ringraziamento agli organizzatori e invito tutta la cittadinanza a partecipare, anche in bicicletta, a questa bella, storica manifestazione”. 

Visite: 76