Domani alle 17 tutti a Prossedi per Vicoli di Natale, il Comune mette a disposizione le navette gratuite. Ecco il programma.

PROSSEDI (27/12/2019, ufficio stampa)Domani torna la magia tra gli storici vicoli: Vicoli di Natale inizierà alle 17 e il programma sarà molto ricco con cultura, gastronomia e tanto divertimento nel cuore di Prossedi, il paese sospeso tra le provincie di Latina e Frosinone. 

L’amministrazione comunale, per dare la possibilità a tutti di raggiungere il cuore della festa in maniera semplice e agevole, ha deciso di mettere a disposizione le navette gratuite che faranno la spola tra il parcheggio allestito nella zona del campo sportivo e la piazza principale del paese. Si tratta di uno sforzo importante messo in campo dall’amministrazione del sindaco Angelo Pincivero per continuare nel progetto di apertura da parte della comunità al grande pubblico.

Anche se fin dalla mattina Prossedi sarà comunque visitabile, compresi i Vicoli, l’appuntamento con Vicoli di Natale è fissato per domani (sabato) alle ore 17:00 quando verrà formalmente aperta la manifestazione con il sindaco Pincivero con la presenza del vice sindaco Franco Bonifazi, di Danilo Torella, il consigliere comunale con delega alla Cultura, e del consigliere Marilena Iannicola. In piazza ci saranno i mercatini e poi, visto che le feste natalizie sono speciali da vivere con la famiglia, ci sarà tanto spazio all’intrattenimento per i più piccoli con bolle di sapone e i trucca bimbi.

Non mancherà la gastronomia perché nel percorso tra i Vicoli ci sarà la degustazione di polenta, maltagliati con i fagioli, panini con la salsiccia e dolci tipici, senza dimenticare molti prodotti natalizi tipici del periodo ma anche altri prodotti gastronomici locali. Come in ogni evento a Prossedi non mancherà l’aspetto culturale e, ad animare la serata, alle 20:30 in piazza del Plebiscito si esibirà il coro gospel mentre a seguire in piazza XI febbraio l’esibizione del Clan del santa Cecilia. Poi un rimando alle antiche tradizioni dove, per saldarsi, nelle piazze era consuetudine accendere fuochi contenuti in appositi bracieri: la stessa cosa verrà riproposta anche in occasione di Vicoli di Natale con i fuochi accesi sia in piazza sia davanti la chiesa.


Ufficio stampa #aProssedi
comunicazioneprossedi@gmail.com
http://www.facebook.com/aProssedi

Visite totali:202
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...