CORSO SULLA POTATURA, SECONDA EDIZIONE. UN ENORME SUCCESSO PER LA 1° LEZIONE IN AULA, CON OLTRE 60 ISCRITTI.

Arce, 28 febbraio 2017. Si è svolta ieri, ad Arce, la prima lezione del corso di ‘Potatura e Gestione dell’uliveto e del frutteto’ organizzato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri. L’organizzazione di una seconda edizione è stata voluta per soddisfare le numerose richieste di persone interessate ad apprendere le tecniche della potatura. Enorme successo per la prima lezione in aula, con la partecipazione di oltre 60 iscritti.

L’arte della potatura –dichiara il Presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini- è una pratica preziosa ed è proprio rispettando la pianta, che essa sarà più generosa nel donarci abbondanti frutti. Una buona preparazione tecnica degli operatori del settore è fondamentale per saper gestire al meglio i propri frutteti. Questo è lo spirito proficuo ed attivo che anima la Comunità montana. Sono particolarmente entusiasta dell’ottimo inizio del corso di potatura, oltre che immensamente gratificato nel constatare quanto grande sia l’interesse verso un mondo che vede l’approccio dell’olivicoltura e della frutticoltura con rispetto e consapevolezza, essendo certi che ciò ci aiuta anche a rispettare noi stessi e ciò che ci circonda”.

Un corso di estrema utilità, dunque, che vuole offrire ai partecipanti il patrimonio di conoscenze sulle tecniche di potatura, per far riscoprire l’importanza delle competenze manuali e dell’agricoltura come ricchezza. Oltre ad altre tre lezioni teoriche in aula, è prevista anche una lezione sul campo, per mettere in pratica le tecniche e le nozioni apprese per migliorare quantità e qualità dei raccolti.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità montana Valle del Liri

Visite totali:30

Potrebbero interessarti anche...