Coronavirus, Borrelli: “Da ieri 1.480 guariti. Fatti 80mila tamponi tra ieri e oggi”

“Salgono a 85.388 i contagi dopo i 2.339 casi in più di ieri”. Il ‘punto’ del capo della Protezione civile Angelo Borrelli.

“Sono guariti 1.480 pazienti in più da ieri, in tutto sono 19.758″. Lo dice Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, nella consueta conferenza sul coronavirus. I morti da ieri sono 766 e il numero dei contagi sale a 85.388: i nuovi casi di ieri sono 2.339.

“80MILA IN TAMPONI TRA IERI E OGGI”

“Tra ieri e oggi abbiamo effettuato oltre 80mila tamponi. Lo dice Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, in conferenza sul coronavirus.

“SU FASE 2 DECIDE GOVERNO, CTS SI STA CONFRONTANDO”

“Abbiamo un Comitato tecnico scientifico che in queste ore si sta confrontando sulla fase 2. La decisione su come affrontarla sarà rimessa al Cdm, non posso permettermi di anticipare cose che non conosco”, dice Borrelli.

“IN FASE 2 DISTANZIAMENTO PIÙ CHE MASCHERINE”

“Nella fase 2 sicuramente saremo costretti a comportamenti di distanziamento sociale. Io non porto la mascherina ma rispetto le distanze e le regole di prudenza“. Lo dice Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, in conferenza sul coronavirus.

“SU NOSTRO C/C RACCOLTI OLTRE 104 MLN, 11.5 SPESI”

“Abbiamo raccolto sul nostro conto corrente oltre 104 milioni, rispetto a ieri sono stati spesi 11,5 milioni per l’acquisto dpi e ventilatori”, dice Borrelli.

“PER FASE 2 DATA È 13 APRILE, MIE PAROLE EQUIVOCATE”

“Per la fase 2 al momento c’è una sola data, quella del 13 aprile, così come annunciato dal presidente del Consiglio- spiega Borrelli-. Alcune mie parole sono state equivocate. Ho solo detto che le misure sono determinate in base all’evoluzione della situazione in atto, perchè quello che stiamo fronteggiando è un virus nuovo e non possiamo fare previsioni. Mi dispiace che il mio ragionamento sia stato trasformato in un titolo”.

Agenzia DIRE  www.dire.it

Visite totali:249
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...