CONSIGLIO PROVINCIALE. QUADRINI:”CHIARIRE COMPETENZA TRA REGIONE E PROVINCIA”.

Frosinone, 13 luglio ’17. Si è riunito questa mattina presso Palazzo Jacobucci il Consiglio Provinciale. All’ordine del giorno l’Emendamento Legge Regionale per l’esercizio pieno funzione ittico-venatoria, l’Approvazione Regolamenti contabilità e l’approvazione del Bilancio Consuntivo.

Riguardo quest’ultimo punto il Consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia ing. Gianluca Quadrini ha ribadito la volontà del gruppo di votare favorevolmente poiché l’ente Provincia possa riassurgere a quel ruolo che la Costituzione Italiana gli aveva attribuito ma che qualcuno ha cercato di togliergli.

Poi il capogruppo azzurro ha rivolto i complimenti al consigliere Antonio Di Nota per il lavoro che sta svolgendo in maniera eccelsa riguardo la delega alla Polizia Provinciale ricevuta, come fece anche il consigliere Magliocchetti quando eravamo in maggioranza. “Il mio invito –afferma Quadrini- è quello di impegnarsi per cercare di ottenere sempre più funzioni per la Polizia Provinciale, una risorsa istituzionale primaria per la Provincia alla quale credo fortemente”.

“Tutti gli enti, sia i Comuni che quelli di area vasta e sovracomunali devono essere messi in condizioni di lavorare insieme per raggiungere importanti risultati. A tal proposito l’altro ieri presso la XV Comunità montana abbiamo fatto una riunione con i sindaci dei Comuni appartenenti all’ente di Arce, insieme al presidente Pompeo che ringrazio per l’interessamento, dove abbiamo redatto e sottoscritto un documento da inviare alla Regione relativo alla problematica dei cinghiali che vogliamo risolvere. La cosa importante è cercare di fare chiarezza dividendo quelli che sono i compiti di competenza dell’ente Provincia e da quelli della Regione. Quello che va rivisto è difatti proprio il rapporto di interpretazione normativa. E’ necessaria la differenziazione dei compiti relativi alle istituzioni di appartenenza”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo di Forza Italia Provincia Frosinone

Visite: 33

Potrebbero interessarti anche...