Concerto 2 gennaio a Fontana Liri.

La grande musica protagonista a Fontana Liri anche all’inizio del 2019. Alle 18.00 del 2 gennaio, il celebre soprano Maria Luigia Borsi si esibirà nella  chiesa di Santo Stefano, nel cuore del centro storico di Fontana Liri superiore. Dopo il successo della scorsa manifestazione estiva, grazie alla sapiente organizzazione dell’Associazione Amici di Fontana Liri…ca, sotto la direzione artistica dell’instancabile Moreno Bianchi, la giovane artista ci trasporterà  nell’incantevole mondo della lirica in un’atmosfera natalizia.
Maria Luigia Borsi, cittadina onoraria e vanto del grazioso paese ciociaro, delizierà il pubblico con la sua straordinaria voce che è risuonata nei teatri più famosi del mondo. Ad accompagnarla saranno i musicisti
Brad Repp e Aldo Gentileschi – il mitico e di fama internazionale Duo Baldo  – che allieteranno i presenti con la loro indiscussa e versatile valentia musicale. Ritorna ad esibirsi con tali grandi artisti anche il coro polifonico Collegium Musicum Vox Angeli, diretto da Fabio Pantanella, reduce da varie rassegne e concerti tra cui l’ormai tradizionale e prestigioso concerto di fine anno dell’Abbazia di Casamari, giunto alla XXVIII edizione. Il coro presenterà qualche brano del proprio repertorio e  accompagnerà, onorato di tale opportunità, il noto soprano in alcune celebri composizioni per solista e coro. Sarà uno spettacolo da non perdere, per iniziare il nuovo anno con gli auspici migliori di serenità e armonia che solo la musica può celebrare.

Visite: 61