Con 342.040 visitatori chiude la grande mostra “Alphonse Mucha” > Musée du Luxembourg, Parigi.

Con 342.040 visitatori si è conclusa la grande mostra “Alphonse Mucha”
al Musée du Luxembourg di Parigi. Un grandissimo successo che ha reso l’esposizione
l’evento più visitato del Museo dal 2011.

Dopo 138 giorni di apertura e con una media di circa 2.500 visitatori al giorno, si è conclusa la mostra Alphonse Mucha al Musée du Luxembourg di Parigi che ha accolto – fino al 27 gennaio – i capolavori della Mucha Foundation: totale 342.040 visitatori.

Un grandissimo successo che ha reso l’esposizione organizzata dalla Réunion des musées nationaux – Grand Palais in coproduzione con Arthemisia l’evento più visitato del Museo dal 2011: la retrospettiva è stata la prima in Francia a essere dedicata all’artista dopo quella al Grand Palais del 1980 e ha permesso di riscoprire a distanza di anni la poetica dell’artista e portare alla luce la sua complessità politica e spirituale.

Una grande e importante collaborazione quella tra pubblico e privato che ha visto scendere in campo lo staff di Arthemisia che ha ricercato, costruito e messo a punto il progetto poi accolto e valorizzato nella meravigliosa e centralissima sede parigina del Musée du Luxembourg dove le maestranze d’oltralpe della Réunion des musées nationaux – Grand Palais hanno dato il massimo nell’allestimento e nella comunicazione dell’evento dando così il via a un’operazione di altissimo profilo. Una consolidata esperienza e un’offerta espositiva che hanno dato i loro frutti!

Organizzata dalla Réunion des musées nationaux – Grand Palais in coproduzione con Arthemisia e con la collaborazione della Mucha Foundation, la mostra è stata curata da Tomoko Sato.

Ufficio stampa Arthemisia
press@arthemisia.it | 

Visite: 46

Potrebbero interessarti anche...